• AllieviC
  • 03/03/2024 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • POGGIBONSESE
  • 3 - 0 03/03/2024 10:00.00
  • PONTASSIEVE
    Pratesi
    Selis
    Meminaj

Commento


RETI: Pratesi, Selis, Meminaj
POGGIBONSESE: Billi (Bacciottini), Di Biasi, Castagnozzi (Toce), Becattini, Alushi, Barracani (Chiappone), Kryeziu, Thiam (Brunelli), Pratesi (Koci), Meminaj (Laurano), Selis (Cerenzia). All.: Roberto Biotti.
PONTASSIEVE: Lacorcia, Casini, Hamzai, Bargilli, Carli Marini, Mazzuoli, Epie Ekwele, Fedi, Marcos, Zanotti. A disp.: Guasti, Luzaj, Daini. All.: Mirko Torrini.
ARBITRO: Tirintino di Siena.
RETI: 4' Pratesi, 16' Meminaj, 38' Selis.



Come da pronostico, la Poggibonsese grazie a un gol di ciascuno dei suoi attaccanti, Pratesi-Meminaj-Selis, supera agevolmente il Pontassieve e centra la ventesima vittoria su ventitre partite disputate e a sette giornate dalla fine mantiene la testa della classifica a pari merito con i cugini del San Gimignano. La partita è stata a senso unico e si è giocata sempre nella metà campo degli ospiti, ai quali va però il merito di aver fatto una gagliarda partita difensiva e di aver lottato su ogni pallone fino alla fine. Per la cronaca i giallorossi approcciano in modo veemente l'incontro e nel giro di poco collezionano ben tre calci d'angolo. E proprio sul terzo corner, al 4', calciato in modo perfetto da Thiam, Pratesi svetta di testa sul secondo palo e porta in vantaggio i suoi. Al 9' bel lancio di Thiam per Meminaj, che si libera dell'avversario ma calcia alto; al 10' sempre su calcio d'angolo prima Selis e poi Pratesi non trovano la via del gol. Al 13' bello scambio sulla sinistra tra Meminaj e Pratesi, che entra in area ma calcia centralmente. Il raddoppio locale è questione di poco, al 16' Selis si libera fuori area e serve un assist per Meminaj che con un tiro di sinistro di prima intenzione sul secondo palo sigla il 2-0. La Poggibonsese ha fretta di chiudere la partita e le occasioni fioccano: al 22' bel lancio di Selis per Pratesi, che crossa in area per Meminaj, il quale viene anticipato di un soffio. Al 30' ancora cross in area di Pratesi sempre per Meminaj che tenta una rovesciata; il pallone esce abbondantemente sul fondo. Bellissima l'azione che porta al terzo gol locale: capitan Di Biasi recupera palla a centrocampo e serve Becattini, che si libera del diretto avversario e lancia in fascia destra lo stesso Di Biasi, che entra in area e serve un assist perfetto per bomber Selis, che al volo segna il 3-0 e chiude i conti. Nel secondo tempo la musica non cambia, la Poggibonsese è padrona del campo e al 53' va ancora vicina al gol: sempre l'ottimo Meminaj calcia una punizione dal limite e colpisce il palo alla sinistra di Lacorcia. Mister Biotti dopo dieci minuti della ripresa inizia la sequenza dei sette cambi disponibili, ma nonostante una pressione continua in area ospite il risultato non subisce altre variazioni e il match si conclude con il risultato di 3-0. Calciatoripiù : per la Poggibonsese Becattini e Di Biasi ; per il Pontassieve Carli, Marini e Mazzuoli .