• AllieviC
  • 18/02/2024 10:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PELAGO
    Torniai
  • 1 - 1 18/02/2024 10:45.00
  • GIOV. GRASSINA BELMONTE
    Fornari

Commento


RETI: Torniai, Fornari
PELAGO: Ermini, Torniai, Clementi, Mannini, Algozino, Torrini, Colonia, Guidotti, Chaouch, Fibbi, Giunti. A disp.: Munafò, Celli, Mazzi, Tilli, Barchielli. All.: Riccardo Parentelli.
GIOVANI GRASSINA BELMONTE: Chiacchieroni, Vespasiano, Scopelliti, Colzi, Managò, Decani, Ciulli, Fornari, Spanur, Murrone, Martuscelli. A disp.: Fantappiè, Biagiarelli, Borini, Grassini, Mannelli, Nuti, Saccutelli, Vanchetti. All.: Stefano Parlatore.
ARBITRO: Lorenzo Reconditi di Valdarno.
MARCATORI: Torniai, Fornari.



Gara combattuta e giusto pareggio tra Pelago e Belmonte. Primi minuti di stampo ospite, con ottime trame offensive che, però, la difesa locale riesce a respingere. Al 15' grande occasione per gli ospiti, ma Ciulli, a tu per tu con Ermini, spreca. Cinque minuti più tardi, i padroni di casa passano in vantaggio sugli sviluppi di una punizione battuta dalla trequarti: la sfera viene scodellata dentro l'area e la difesa del Belmonte respinge; la palla arriva, però, sui piedi di Torniai, che da venticinque metri controlla e calcia, lasciando partire una gran botta sulla quale Chiacchieroni non può nulla. Nei minuti finali della prima frazione, contatto sospetto in area di rigore del Pelago tra Neri e un difensore locale, ma l'arbitro sorvola; poco dopo, arriva una ghiotta occasione per i padroni di casa con una punizione indiretta nell'area di rigore del Belmonte, ma la formazione ospite si salva dopo un batti e ribatti. La prima frazione termina, quindi, 1-0 in favore dei padroni di casa. La ripresa inizia con il Belmonte ancora più propositivo e volenteroso di pareggiare; gli sforzi degli ospiti vengono premiati al 57' quando, dopo una bella azione sulla fascia sinistra, la sfera giunge sui piedi di Fornari, che con un preciso tiro supera Ermini e ristabilisce la parità. Nell'ultima mezz'ora di gioco, la sfida diventa più maschia e spezzettata, con entrambe le compagini che faticano a creare occasioni. Al 75' il Belmonte rimane in inferiorità numerica per l'espulsione di Colzi. Nell'ultimo quarto d'ora il Pelago prova ad alzare il baricentro, ma gli ospiti fanno buona guardia e la sfida si chiude con un giusto pareggio. Calciatoripiù : Torniai , Celoni (Pelago); Neri e Fornari (Giovani Grassina Belmonte).