Commento
RETI: Pellecchia, Pratesi, Brunelli, Selis
BAGNO A RIPOLI: Da Fano, Orlandi, Sormani, Fabbri, Banulescu, Cantini, Burli, Gashi, Pellecchia, Geraci, Giannelli. A disp.: Borsellini, Poggiali, Veneri, El Fallah, Cioni, Camara, Piazzini. All.: Massimo Iannarella.
UNIONE POL. POGGIBONSESE: Billi, Di Biasi, Castagnozzi, Becattini, Kryeziu, Barrcani, Thiam, Brunelli, Pratesi, Meminaj, Selis. A disp.: Spigariol, Koci, Martini, Halushi, Corbinelli, Toce, Chiappone, Cerenzia. All.: Roberto Biotti.
ARBITRO: Devi Dulaj di Valdarno.
MARCATORI: Pratesi (UP), Pellecchia (B), Brunelli (UP), Selis (UP).
Commento di : ciro
Bella gara sul sintetico di Bagno a Ripoli, tra i locali di Mister Iannarella e i giallorossi di Mister Biotti. Partenza dirompente della formazione ospite che dopo un minuto e mezzo trovano subito il vantaggio: cross in area di Di Biasi, il portiere locale Da Fano prova un'uscita avventata ma è bravo Selis che rovescia nell'area piccola pescando il compagno Pratesi che di sinistro al volo sigla il vantaggio giallorosso. La partita è vibrante e i ritmi sono altissimi degni di un campionato allievi regionali tanta la qualità in campo da ambo le parti. Al 12' si fa vedere per la prima volta il capocannoniere del campionato Pellecchia che si gira in area ma tira alto, ma al 25' sugli sviluppi di una punizione laterale lo stesso centravanti di testa svetta più in alto di tutti e sigla il pareggio 1-1. I giallorossi non ci stanno e continuano a macinare gioco a centrocampo con Thiam che al 27' lancia Selis, il quale solo entra in area ma sull'uscita disperata di Da Fano apre troppo il piatto sinistro e la palla si alza sulla traversa. Al 30' su una palla rimessa in area giallorossa sbuca dal nulla Giannelli che a pochi metri da Billi ha una palla d'oro ma calcia colpendo la traversa con la difesa che poi libera il pericolo. Gli ospiti con il trio Meminaj-Pratesi- Selis tengono sempre in apprensione i rispettivi difensori, ed infatti al 43'ritrovano il vantaggio con una bella azione: Thiam che dalla propria area si libera del proprio avversario in velocità, appoggia per Meminaj che dopo un triangolo con Selis, salta il proprio marcatore e serve un assist perfetto al velocissimo Brunelli che entra in area e trafigge Da Fano. Nel secondo tempo calano i ritmi, ma la partita è sempre piacevole, il bomber Pellecchia è sempre più chiuso nella morsa dei due ottimi difensori centrali Kryeziu e Barracani, e nonostante i tanti cambi provati da mister Iannarella gli ospiti non corrono alcun pericolo ed all'88' archiviano la pratica, Meminaj entra in area e salta due difensori poi calcia in porta, Da Fano respinge ma Selis si fa trovare al posto giusto ed insacca la palla dell'1-3. Al 90' il Bagno a Ripoli resta in dieci per un fallaccio su Selis del neoentrato Cioni. Calciatoripiù:
Pellecchia (Bagno a Ripoli),
Thiam, Meminaj e Selis (Unione Pol. Poggibonsese).