• AllieviC
  • 20/01/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ASTA
  • 0 - 3 20/01/2024 15.00.00
  • POGGIBONSESE
    Meminaj
    Pratesi
    Selis

Commento


RETI: Meminaj, Pratesi, Selis
ASTA 2016: Machetti, Ciacci, Dominati, Menchiari, Pais, Ricci, Violante, Prosperi, Cocco, Galardi, Chiantini. All.: Giuggioli, Amadori, Bardelli, Borgogni, Chesi, Mastio, Mazzini, Stabile. All.: Bernardo Bianchini.
UNIONE POL. POGGIBONSESE: Billi, Di Biasi, Baldesi, Chiappone, Castagnozzi, Barracani, Brunelli, Thiam, Pratesi, Meminaj, Koci. A disp.: Spigarol, Cerenzia, Selis, Corbinelli, Alushi, Toce, La Susa, Martini, Buti. All.: Roberto Biotti.
ARBITRO: Michele Spinazzola di Siena.
MARCATORI: Meminaj (rig.), Pratesi, Selis.
NOTE: espuls. Galardi.



Un'ottima Poggibonsese espugna l'insidioso campo dell'Asta con una gara perfetta; con questa vittoria, mantiene il secondo posto in classifica. Nella prima parte della gara non si segnalano occasioni, ma il predominio dei ragazzi di Mister Biotti è palpante ed al 30' Koci, ben pescato in area, viene atterrato e l'arbitro concede il rigore: sul dischetto si presenta il numero 10 giallorosso Meminaj, che al 32' calcia benissimo e sigla il vantaggio giallorosso. L'Asta prova a reagire ed è sfortunata quando al 38', su una punizione dai 30 metri, Galardi colpisce il palo esterno della porta difesa da Billi. Termina il primo tempo, però, con il serio infortunio al ginocchio di un difensore giallorosso, al quale vanno gli auguri di pronta guarigione. Nel secondo tempo è sempre la Poggibonsese che fa la partita; al 63' per i locali viene espulso il centrocampista Galardi per proteste e, da qui in poi, inizierà il monologo degli ospiti. Al 68' l'arbitro, per un fallo di mano in area arancio-blu, concede il secondo rigore: calcia Selis, ma Machetti intuisce e respinge il tiro. I giallorossi vogliono il raddoppio e lo trovano: al 72' è sempre Selis che si libera del proprio marcatore, entra in area ed appoggia per il compagno Pratesi, che deposita facilmente in rete la palla dell'0-2. Ed è sempre il bomber giallorosso Selis che, all'85', trova finalmente la gioia personale del gol con un preciso sinistro da fuori area, che si infila nell'angolo basso e chiude la partita 0-3. Calciatoripiù : Meminaj , Pratesi e Selis (Unione Pol. Poggibonsese).