• AllieviC
  • 13/01/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MOLINENSE
  • 1 - 2 13/01/2024 15:00.00
  • GREVIGIANA
    Pratesi
    Naoume
    Rustioni

Commento


RETI: Pratesi, Naoume, Rustioni
MOLINENSE: Masi, Palazzi, Adriouiche, La Porta, Carli, Pastorelli, Fusi, Ferrari, Cosimelli, Pratesi, Fusco. A disp.: Bartolini, Grandis, Crescioli, Ceseri, Xhuveli, Rossi. All.: Gabriele Caldieron.
GREVIGIANA: Canocchi, Zitouni, Giannetti, Ermini, Bourrousse, Rossini G., Bencistà, Corsinovi, Rustioni, Rossini M., Naoume. A disp.: Oukaddour, Materassi, Bonechi, Romoli, Bartalassi, Anaclerio. All.: Andrea Biondi.
ARBITRO: Caroti di Firenze.
RETI: Naoume, Rustioni, Pratesi.



Divise alla vigilia da un solo punto in classifica, fra Molinense e Grevigiana c'era molto di più in ballo di una semplice vittoria. Staccarsi dall'ingiurioso fondo della classifica era il must di ambedue le compagini, ma solo la Grevigiana riesce nell'intento intascandosi la quarta vittoria stagionale che vale quota 15 in graduatoria. Il contenzioso plasmato dai ventidue in campo non è particolarmente emozionante sotto il punto di vista della spettacolarità, ma intensità e agonismo non sono di certo mancati. Il primo tempo si risolve in favore della truppa di mister Biondi grazie alla rete di Naoume, bravissimo nel donare ai suoi un risicato ma provvidenziale margine di vantaggio. Tra qualche avvisaglia non andata a buon fine si chiude dunque un primo parziale particolarmente bloccato sul punteggio di 0-1. Nella ripresa sono ancora gli ospiti, galvanizzati dal momento positivo, a entrare meglio nel match. E poco prima dell'ora di gioco ci pensa Rustioni a chiudere virtualmente i giochi col goal che vale il momentaneo 0-2. L'ultimo terzo di gara è caotico, con la Grevigiana in gestione e i locali che provano a gettare il cuore oltre l'ostacolo. Il sussulto d'orgoglio arriva tuttavia troppo tardi, a ridosso del triplice fischio. La rete su calcio d'angolo di Pratesi è utile per le statistiche, per edulcorare il tabellino, ma non per stappare qualche punto agli avversari.