• GiovanissimiB
  • 21/04/2024 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOV. GRASSINA BELMONTE
  • 0 - 4 21/04/2024 10:30.00
  • VIRTUS RIFREDI
    Capitoni
    Simonetti
    Kanistratenko
    Strangis

Commento


RETI: Capitoni, Simonetti, Kanistratenko, Strangis
BELMONTE: Lagattolla, Barani, Conti, Paroli, Teluka, Corsi, Caliò, Cecchi, Piccioli, Zaghetti, Brovelli. A disp.: Guidi, Bouaabaddi, Hasamataj, Uscelli. All.: Alessio Bini.
VIRTUS RIFREDI: Ciappelli, Baroncelli, Riboli, Tapinassi, Cipollini, Capitoni, Simonetti, Strangis, Ramazio, Kanistratenko, Arrighetti. A disp.: Romano, Baldan, Bonamassa, Hamdi, Mette, Milioti, Vrapi. All.: Raffaele Riboli.
ARBITRO: La Rosa di Firenze.
RETI: Capitoni, Simonetti, Kanistratenko, Strangis.



Che il Novoli non avesse problemi a battere la Virtus Firenze lo si poteva immaginare, e così la Virtus Rifredi era costretta a non sbagliare sul campo del Belmonte per tenere acceso il sogno del titolo. Detto fatto per i ragazzi di Riboli, che si impongono per 4-0 dividendo le reti tra primo e secondo tempo. La partita è in realtà molto più combattuta di quanto dica il risultato, tanto che per una buona mezz'ora i padroni di casa tengono testa agli avversari e tentano anche qualche sortita offensiva. L'equilibrio si spezza però poco prima dell'intervallo, quando gli ospiti piazzano un micidiale uno-due. Colpo durissimo per il Belmonte, che peraltro nella ripresa è sfortunato quando Piccioli manca per pochissimo il gol che riaprirebbe i giochi. La Virtus Rifredi invece è implacabile e risponde andando a segno altre due volte: Capitoni, Simonetti, Kanistratenko e Strangis sono i marcatori che permettono alla squadra di Riboli di conquistare i tre punti, fondamentali per mantenere le due lunghezze di distanza dal Novoli. Lo scenario che tutti aspettavano si è dunque manifestato: nella prossima e ultima giornata il Rifredi ospiterà proprio la capolista, per un'imperdibile e spettacolare finalissima che decreterà la regina di questo campionato.