• GiovanissimiB
  • 13/04/2024 19.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN PIERO A SIEVE
  • 1 - 3 13/04/2024 19.00.00
  • MOLINENSE
    Fioravanti
    Pinzauti
    Chelm
    Piccini

Commento


RETI: Fioravanti, Pinzauti, Chelm, Piccini
SAN PIERO A SIEVE: Scilipoti, Grami, Carbone, Collini, Livi, Ciubini, Castellani, Ramahj, Mazzoni, Zanieri, Tufo. A disp.: Demarziani, Jugoo, Magherini, Fioravanti, Mino, Cerdini, Fedele, Batistini. All.: Demaj.
MOLINENSE: Masi, Bini, Omeri, Senegaglia, Ramaj, Ion, Ferraro, Chelm, Piccini, Meucci, Pinzaui. A disp.: Falciani, Biagi, Mannucci. All.: Bernini.
ARBITRO: Magnani di Firenze.
RETI: 22' Pinzauti, 34' Chelm, 44' Fioravanti, 53' Piccini.



Bella partita fra San Piero e Molinense, giocata a ritmi alti. Tra buoni spunti tecnici e agonistici, a vincere sono gli amaranto con un risultato che forse punisce eccessivamente i locali. Grande primo tempo da parte dei ragazzi della Molinense che hanno giocato a ritmi altissimi, con belle trame di gioco e soprattutto vincendo quasi tutti i contrasti. Al terzo minuto già pericolosi gli ospiti con Omeri che scende sulla fascia e mette al centro; i difensori non riescono a respingere con decisione e l'azione si conclude con tiro sul palo. Al 10' Scilipoti risponde presente, mentre tre minuti più tardi Castellani dalla distanza non crea pensieri. Al 22' ecco il goal della Molinense: ancora una bella azione sulla destra porta al tiro Pinzauti, che stoppa e buca il portiere con una conclusione imparabile. Al 34' è invece tutto facile per Chelm, favorito da un pasticcio di un difensore locale. Al duplice fischio è così 0-2: troppo flebili le ripartenze tentate dal San Piero per impensierire Masi. Subentrati dalla panchina, Mino e Fioravanti danno nuova verve ai locali nel secondo tempo. Al 40' Zanieri serve un bell'assist in profondità per Mino che incrocia bene ma non trova di poco la porta. Al 44' il goal però è maturo e arriva al termine di una bella azione corale costruita da Mazzoni, Magherini, Mino e Fioravanti, con quest'ultimo che appena entrato in area fa secco Masi. La prima parte della ripresa il San Piero schiaccia nella propria trequarti la truppa avversaria, che prova ad alleggerire la pressione solo al 52' in contropiede ma senza successo. Un minuto dopo, però, il blitz offensivo riesce: Pinzauti pennella al centro per Piccini, che da pochi passi fredda Scilipoti. L'ultima porzione di gara si risolve tutta ad appannaggio del San Piero ma di goal non ne arrivano. Prima Mazzoni non riesce a incrociare, poi Fioravanti sbatte su un super Masi e infine Jugoo di testa manda di poco alto sopra la traversa l'ultimo corner del match. La Molinense costruisce così la propria vittoria nel primo tempo, rifilando alla truppa locale un passivo fin troppo pesante vista la bella ripresa. Calciatoripiù: Mino, Fioravanti (San Piero a Sieve); Omeri, Chelm, Bini (Molinense).