• GiovanissimiB
  • 17/03/2024 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LUDUS 90 VALLE DELL ARNO
  • 1 - 1 17/03/2024 10:30.00
  • VIRTUS FIRENZE
    Eduardo
    Pifizzi

Commento


RETI: Eduardo, Pifizzi
LUDUS 90: Agosti, Boninsegni, Cappelli, Falossi, Mattern, Losi, Evangelista, Maleci, Gonzalez, Cutrera, Norcini. A disp.: Beghi, Corti, Zangarelli, Grimaldi, Nardoni, Berchielli, Lombardi. All.: Rinaldo Fusi.
VIRTUS FIRENZE: Terhell, Toloni, Tartagli, Furuya, Mariotti, Chibi, Pinfildi, Maddaloni, Ruiz Martinez, Briki, Pifizzi. A disp.: Clementi, Miniati, Sborgi, Seck, Kharmoudi. All.: Claudio Pifizzi.
ARBITRO: Duccio Bendoni di Firenze.
MARCATORI: Gonzalez, Pinfildi.



Pareggio giusto tra Ludus 90 e Virtus Firenze. Prima frazione che inizia con ritmi molto blandi e, sino al ventesimo minuto, entrambe le squadra faticano a creare occasioni da gol. La prima occasione è per i ragazzi di mister Pifizzi, ma Chibi, per una questione di centimetri, non arriva al tap-in; i padroni di casa provano a rendersi pericolosi con qualche calcio piazzato, ma Terhell e la difesa ospite fanno buona guardia. La ripresa è più vivace ed entrambe le squadre provano a cercare il guizzo vincente per passare in vantaggio. Dopo cinque minuti ci prova la Virtus Firenze, ma Chibi, ben innescato da Pinfildi, viene anticipato da Agosti. La Ludus inizia a prendere campo e a creare qualche buona chance; la pressione dei ragazzi di mister Fusi viene premiata a metà secondo tempo, quando Gonzalez trova il guizzo vincente per battere Terhell. Gli ospiti non ci stanno e reagiscono d'impeto, anche grazie ai cambi di mister Pifizzi che danno ulteriore carica all'undici bianco-rosso. La pressione della Virtus Firenze sale di minuto in minuto e il solito Pinfildi, ben servito da Chibi, è bravissimo a difendere la sfera in area e lasciare partire un preciso diagonale che non lascia scampo ad Agosti. Nei minuti finali del match, entrambe le squadre cercano la rete della vittoria, ma la gara si conclude con un giusto pareggio; punto che fa morale al fanalino di coda Virtus Firenze, che ha giocato una grandissima gara. Calciatoripiù : Gonzalez (Ludus 90); Pinfildi e Toloni (Virtus Firenze).