• GiovanissimiB
  • 03/03/2024 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOV. GRASSINA BELMONTE
  • 2 - 3 03/03/2024 11.00.00
  • AUDAX RUFINA
    Conti
    Calio
    Tanini
    Schiavone
    Salvadori

Commento


RETI: Conti, Calio, Tanini, Schiavone, Salvadori
BELMONTE: Lagattolla, Bouaabaddi, Brovelli, Conti, Paroli, Zaghetti, Caliò, Marchesani, Piccioli, Corsi, Cecchi. A disp.: Cenni, Chiacchieroni, Ferro, Gashi, Guidi, Hasamataj, Pretelli, Teluka, Uscelli. All.: Alessio Bini.
AUDAX RUFINA: Lleshi, Gashi, Gaggioli, Foutsias, Cavalli, Corsi, Santoro, Pascoli, Schiavone, Tanini, Salvadori G.. A disp.: Salvadori D., Militello, Michelacci, Milli. All.: Andrea Del Lungo.
ARBITRO: Stianti di Firenze.
RETI: Tanini, Caliò, Salvadori G., rig. Conti, Schiavone.
NOTE: espulso Gaggioli.



E' vibrante e frizzantino il confronto fra Belmonte e Audax Rufina, compagini che hanno dimostrato di saper giocare a calcio nonostante le insidie. Alla fine vince l'Audax Rufina, ma non senza soffrire. Il primo tempo si apre sul filo dell'equilibrio, con ambo le compagini che collezionano due occasioni per parte senza però andare a bersaglio. Bersaglio che viene comunque centrato al 33' da Tanini, bravo a chiudere nel migliore dei modi un contropiede veloce. Il Belmonte però non molla l'osso, tiene bene il centrocampo e punge a un passo dal duplice fischio. Il timbro del pareggio è opera di Caliò, che dopo una serie di angoli scaturiti da una punizione a due in area riesce a gonfiare il sacco chiudendo il primo tempo sull'1-1. 1-1 che dura tuttavia poco perché, dopo una manciata di secondi, nel secondo tempo la truppa di Del Lungo parte a mille all'ora trovando il nuovo vantaggio con Salvadori G.. Se già era animata di suoi, la partita si infiamma ancora di più quando viene mandato anzitempo negli spogliatoi Gaggioli per doppia ammonizione. Il Belmonte ci crede, attacca e perviene al 2-2 con Conti, che dal dischetto non sbaglia ristabilendo l'equilibrio. Nonostante l'inferiorità numerica, con orgoglio e qualità la Rufina piazza il blitz decisivo che chiude la gara. Su calcio di punizione, la firma finale è quella di Schiavone. I disperati assalti finali dei locali sfumano in un nulla di fatto (clamorosa l'occasione sprecata da un giocatore di casa con un liscio davanti al portiere) e a esultare è così l'Audax Rufina con un corsaro 2-3.