• GiovanissimiB
  • 18/02/2024 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOV. GRASSINA BELMONTE
    Barani
  • 1 - 4 18/02/2024 10:30.00
  • POL. NOVOLI
    Giusti
    Echchihab
    Carelli
    Carelli

Commento


RETI: Barani, Giusti, Echchihab, Carelli, Carelli
BELMONTE: Lagattolla, Bouaabaddi, Barani, Paroli, Marchesani, Uscelli, Caliò, Cecchi, Piccioli, Gashi, Brovelli. A disp.: Guidi, Cenni, Corsi, Elamrani, Guaiano, Hasamataj, Santoni, Zaghetti. All.: Simone Verniani.
NOVOLI: Kumar, Ricci, Graziosi, Conti, Dei, Moustapha, Giusti, Nocentini, Echchihab, Cuku, Carelli. A disp.: Ezeh, Zenelaj, Battisti, Morabito, Salerno, Bassi, Vettori. All.: Degl'Innocenti-Travagli.
ARBITRO: Guarneri di Firenze.
RETI: Giusti, Carelli, Echchihab 2, Barani rig.



Non fare passi falsi in attesa degli scontri diretti: è questo il messaggio che la capolista Novoli sembra aver recepito chiaramente, come dimostrano i quattro gol segnati sul sempre ostico campo del Belmonte. Fin dai primi minuti gli ospiti tengono in mano il pallino del gioco, mentre i padroni di casa pensano soprattutto a difendersi senza creare granché sul fronte offensivo. I ragazzi di Degl'Innocenti e Travagli cercano spesso la profondità e al quarto d'ora è proprio un lancio alle spalle della difesa a pescare in area Echchihab, che controlla il pallone e lo serve a Giusti il quale strozza la conclusione riuscendo a battere Lagattolla: 0-1. Passano dieci minuti e arriva anche il raddoppio: Nocentini riceve un passaggio in verticale col contagiri, dunque pennella sul secondo palo dove Carelli insacca in tuffo. Nella ripresa la gara si fa spezzettata e per la verità poco divertente, il che di certo non scontenta un Novoli già forte del doppio vantaggio. Al 10', ad ogni modo, gli arancioblù calano il tris con Echchihab che riceve un pallone sotto misura solo da appoggiare in fondo al sacco. Sempre lui, poco più tardi, si presenta davanti al portiere e lo scarta prima di firmare la doppietta personale e il 4-0. All'ultimo secondo nell'altra area Battisti entra in ritardo su una avversario, causando un calcio di rigore che Barani realizza per il gol della bandiera e del definitivo 1-4. Il Novoli vince e resta dunque in testa alla classifica, sempre al pari della Sancat e con due punti di vantaggio sulla Virtus Rifredi.