• GiovanissimiB
  • 13/01/2024 15:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AUDAX RUFINA
  • 3 - 0 13/01/2024 15:15.00
  • VIRTUS FIRENZE
    Salvadori
    Santoro
    Pascoli

Commento


RETI: Salvadori, Santoro, Pascoli
AUDAX RUFFINA: Salvadori D., Gashi, Cavalli, Foutsias, Grandi, Corsi, Gaggioli, Milli, Santoro, Salvadori G., Schiavone. A disp.: Torrico, Michelacci, Militello, Pascoli, Giannini. All.: Marco Vigliotti.
VIRTUS FIRENZE: Terhell, Feraru, Mariotti, Furuya, Toloni, Chibi, Tartagli, Briki, Ruiz, Pinfildi, Maddaloni. A disp.: Niccoli, Seck, Clementi, Miniati, Pifizzi. All.: Claudio Pifizzi.
ARBITRO: Edoardo De Stradis di Valdarno.
RETI: Santoro, Salvadori G. (rig.), Pascoli.



Bella vittoria dell'Audax Ruffina, che batte una coriacea Virtus Firenze per 3-0. Partono subito forte i padroni di casa che, sin dai primi minuti, riescono ad imporre il loro gioco, mentre la Virtus Firenze prova a difendersi e pungere in contropiede. Le migliori occasioni, per i padroni di casa, arrivano da calcio d'angolo, ma Terhell si supera prima sul colpo di testa di Salvadori G. e poi su quello di Milli. La Rufina sblocca il match al 25' con Santoro che, imbeccato da Salvadori, batte il portiere ospite. La Virtus, su un errore difensivo, ha l'occasione per pareggiare, ma Maddaloni a tu per tu con Salvadori spreca. Ancora padroni di casa pericolosi e che colgono due legni in pochi minuti: prima è Salvadori G. a colpire il palo; successivamente, il tiro di Schiavone si stampa sulla traversa. Nel recupero del primo tempo la Virtus Firenze rimane in inferiorità numerica per l'espulsione di Furuya; sul calcio di punizione seguente, il tocco di mano della barriera della Virtus induce il direttore di gara a fischiare un calcio di rigore per l'Audax Ruffina: dal dischetto si presenta Salvadori G., che batte Tehrell. La ripresa si gioca sulla falsariga della prima frazione, con la Virtus più offensiva e vogliosa di riaprire il match. A dieci minuti dalla fine della gara, giunge una bella azione solitaria di Chibi, che viene atterrato in area: il direttore di gara assegna il calcio di rigore e dal dischetto va lo stesso Chibi, che però calcia alto. Passa appena un minuto e i padroni di casa trovano la rete del definitivo 3-0 con Pascoli, bravo a superare Terhell con un bel pallonetto. Calciatoripiù : Corsi , Santoro e Salvadori G. (Audax Ruffina); Chibi e Pinfildi (Virtus Firenze).