• GiovanissimiB
  • 06/01/2024 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • POL. NOVOLI
  • 0 - 0 06/01/2024 15:30.00
  • VIRTUS RIFREDI

Commento


NOVOLI: Kumar, Ricci, Graziosi, Conti, Bassi, Moustafa, Nocentini, Giusti, Echchihab, Dei, Carelli. A disp.: Gentile, Ezeh, Tafilaj, Morabito, Cuku, Zenelaj, Gashi. All.: Matteo Degl'Innocenti.
VIRTUS RIFREDI: Ciappelli, Baroncelli, Riboli, Tapinassi, Cipollini, Arrighetti, Kanistratenco, Simonetti, Nael, Strangis, Capitoni P. A disp.: Romano, Cintelli, Ramazio, Vrapi, Mette, Baldan, Hamdi. All.: Raffaele Riboli.
ARBITRO: Kortz di Firenze.



Saranno rimasti delusi coloro che, dalla sfida del Manlio Rebechi , si aspettavano la proclamazione della vera anti-Sancat in vista del girone di ritorno. Il big match della quindicesima giornata lascia invece in sospeso il verdetto, permettendo alla squadra di Rogai di allungare a più tre in testa alla classifica con Novoli e Virtus Rifredi appaiate al secondo posto. Tutto si può dire tranne che i ragazzi di Degl'Innocenti e Travagli non siano scesi in campo con la voglia di vincere, e lo dimostrano le occasioni da loro create nel corso di un primo tempo nel complesso a tinte orange. Quando Echchihab si presenta davanti alla porta serve un grande intervento di Ciappelli per fermarlo, mentre poco più tardi è Giusti a non trovare lo specchio da due passi sullo splendido cross di Carelli. La reazione degli ospiti si manifesta in un paio di affondi dalle parti di Kumar, che però per il momento non deve sporcarsi i guanti. La pressione a tutto campo del Novoli mette in difficoltà la squadra di Riboli, che non riesce a giocare come vorrebbe. Uno sforzo encomiabile quello dei padroni di casa, che tuttavia ne risentono nella ripresa cominciando ad accusare progressivamente i primi segnali di stanchezza. Ne approfitta allora la Virtus Rifredi, guadagnando metri nella metà campo avversaria e cominciando ad attaccare con maggiore convinzione. L'occasione più grande capita agli ospiti quando il loro attaccante, lanciato a rete, salta anche Kumar ma si allunga troppo il pallone non riuscendo a indirizzarlo nella porta sguarnita. Azione che fa il pari con il palo colpito dal Novoli, a seguito di una mischia furibonda all'interno dell'area. Il pallone sembra proprio non volerne sapere di entrare, e in effetti le due reti rimangono inviolate fino al triplice fischio dell'arbitro. Pur avendo i padroni di casa creato qualcosa in più, in fin dei conti il pareggio è un risultato che rispecchia fedelmente quanto avvenuto sul terreno di gioco. La vittoria della Sancat nell'altro big match di giornata contro il Firenze Sud costringe Novoli e Virtus Rifredi al meno tre dalla vetta, divario comunque tutt'altro che incolmabile alla luce di un girone di ritorno ancora tutto da giocare e aperto a qualsiasi pronostico per quanto riguarda la corsa al titolo.