RETI: Giorgi, Giorgi, Palatresi, Salif
FIRENZE OVEST: Colantonio, Barbani, Sguanci, Sarr, Bufalo, Del Bene, Maca, D'Addario, Giorgi, Scaravilli, Voynarovych. A disp.: Torres, Cervaroli, Aprea, Manetti, Muncibì, Nicotra. All.: Fabbri.
AVANE: Tardella, Dardha, Latini, Salvadori, Fioravanti, Fall, Owie, Allushi, Palatresi, Leporatti, Mannucci. A disp.: Ghelli, Ferrara, Salvadori, Battiato, Berto, Santini, Garbini, Artino, Innocentino. All.: Coppola.
ARBITRO: Polistena di Firenze.
RETI: 5', 15' Giorgi, 25' Palatresi, 60' Fall Salif.
La storia di questo campionato è ancora tutta da scrivere. Giornata piovosa al comunale di Peretola, dove va in scena lo scontro al vertice tra Firenze ovest e Avane, una gara si preannunciava fin dalla vigilia importantissima per il proseguo del campionato: finisce in pareggio la sfida fra due delle migliori squadre del torneo. Formazioni al completo e la partita inizia con i padroni di casa subito arrembanti ad aggredire l'area avversaria; al 5' Giorgi conquista un pallone sul vertice dell'area rivale, di forza salta il difensore e con un rasoterra infila la palla alle spalle del portiere, 1-0. L'Avane subisce la spinta anche emotiva dell'Ovest e dopo qualche tentativo di contenimento è ancora Giorgi, anche stavolta in splendida forma, a conquistare di forza la palla in area e con un altro rasoterra sigla il 2-0 per i padroni di casa (15'). Sembra tutto in discesa per l'Ovest, ma l'Avane ha la forza di riorganizzare il gioco e di accorciare le distanze sfruttando uno svarione della difesa avversaria, al 25', con un bel tiro, Palatresi mette la palla alle spalle di Colantonio. Primo tempo che si chiude senza grosse occasioni e con un ammonizione per il capitano Bufalo. Nel secondo tempo l'Avane entra con più gamba e testa, il Firenze ovest cerca gli affondi e di proporre gioco per chiudere la partita, ma il centrocampo non si impone sugli avversari che, proprio in questa zona del rettangolo verde, riescono ad avere la meglio. E da un episodio la partita vive il suo punto di svolta: fallo al vertice destro dell'area su Owie, secondo giallo per un incolpevole Bufalo, non lui l'autore dell'intervento falloso, inevitabile la conseguente espulsione. Il gioco riprende al 60' con un cross in area e, dopo un batti e ribatti, l'Avane riesce a pareggiare, 2-2. Gli ospiti crescono ulteriormente e, con la superiorità numerica di cui dispongono, riescono addirittura a sfiorare il vantaggio con con il solito Fall Salif, autore di un tiro da fuori area che si stampa sulla traversa. Le ultime azioni sono però per l'Ovest che comunque reagisce ma non riesce a sfruttare due potenziali ottime occasioni nel finale. La classifica resta invariata ma il campionato è ancora lungo e sempre imprevedibile.