• GiovanissimiA
  • 13/01/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CERTALDO
    Rosi
  • 1 - 0 13/01/2024 15:00.00
  • GIOV. FUCECCHIO

Commento


RETI: Rosi
CERTALDO: Campionoti, Lepri M., El Moussoui, Bounkhila, Rosi, Piazza, Giacobbe, Lepri C., Lacedra, Boumarouan, Lazzeri. A disp.: Flores, Buonamano, Mazilu, Ahmed, Vitale, Fontanelli, Pereira. All.: Fabio Bartolini.
GIOV.FUCECCHIO: Ganzaroli, Banti, Abazi, Monti, Comparini, Cioni, Andreotti, Shima, Pierangioli, Meli, Pinori. A disp.: Valdiserra, Niang, Casalini. All.: Fabio Scardigli.
ARBITRO: Langone di Siena.
RETI: rig. Rosi.



Basta un rigore di Rosi a inizio secondo tempo per donare la vittoria al Certaldo. Nonostante l'ininfluenza del risultato finale, i padroni di casa approcciano bene la gara tenendo in mano con sagacia e con mestiere il pallino del gioco. La pressione offensiva della truppa di mister Bartolini è tanto costante quanto importante, ma dall'altra parte della barricata la Giovani Fucecchio non si fa intimidire e risponde sempre per le rime. La fase difensiva degli ospiti è impeccabile per tutto il primo tempo, parziale che termina di fatto a reti bianche. Dalla quarta, nella ripresa il Certaldo inserisce la quinta procacciandosi subito un calcio di rigore che capitan Rosi non esita a insaccare alle spalle di Ganzaroli. Con orgoglio ma priva di troppa convinzione, il Fucecchio prova a stuzzicare la difesa locale senza tuttavia riscontrare alcun esito positivo. I padroni di casa serrano i ranghi, difendono con attenzione e attaccano con parsimonia. Con la casella dei rischi corsi lasciata in bianco, a esultare con merito al triplice fischio è il Certaldo. Per la Giovani Fucecchio questa è stata una sconfitta indolore, formativa. L'atteggiamento giusto dei ragazzi di mister Bartolini, invece, rispecchia i valori enunciati dalla classifica: ci vuole testa per stare nei piani nobili, e testa il Certaldo ha. Calciatorepiù: Rosi (Certaldo).