• Giovanissimi BB
  • 16/03/2024 18.30.00
  • PRATO
    Coccaro
    Coccaro
  • 3 - 0 16/03/2024 18.30.00
  • FIRENZE OVEST
    Boli

Commento


ARBITRO: Matteo Matera di Prato
RETI: Coccaro, Boli, Coccaro
PRATO: Ancillotti, Venuti, Cecchi, Puzzangara, Martinelli, Boli, Piccione, Rama, Lisisco, Coccaro, Vannacci. A disp.: Scartabelli, Rizzo, Tarantino, Gallo, Fioravanti, Vichi, Bartolini, Plepi, Baldi. All.: Alessio Boscherini.
FIRENZE OVEST: Bucci, Morciano, Landini, Paoletti, Ferri, Curatolo, Morini, Scarnicci, De Blasio, Paoli, Chiarelli. A disp.: Castelli, Badea, Colosi, De Paoli, Gueye, Hlaioua, Martelli, Stefani. All.: Antonio Berti.
ARBITRO: Matera di Prato.
RETI: Coccaro 2, Boli.



La novità introdotta settimana scorsa dalla Federazione non può che essere una buona notizia per il Prato. A giocarsi il titolo di categoria non saranno più soltanto le vincitrici dei due gironi in una finalissima secca, bensì le prime due classificate in una vera e propria final four. Ecco allora che per i ragazzi di Boscherini, oltre a rincorrere la capolista Cattolica Virtus, diventa importante anche difendere il secondo posto e in tal senso la vittoria contro il Firenze Ovest risulta ovviamente fondamentale. Risultato indirizzato fin da subito dai padroni di casa, che passano in vantaggio con Coccaro e raddoppiano sempre nel primo tempo per mano di Boli sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nella ripresa lo stesso Coccaro, lesto a insaccare in mischia, firma la doppietta personale nonché il definitivo 3-0. Da qui in poi la strada si fa in discesa per i padroni di casa, considerando anche che gli ospiti restano in nove per le espulsioni di De Blasio (doppio giallo) e Ferri, quest'ultimo reo di aver compiuto un'entrata durissima su Lisisco lanciato a rete. Il Prato festeggia dunque una vittoria netta e meritata, che gli permette di rimanere saldo al secondo posto con tre punti di vantaggio su Affrico e Scandicci.