SCANDICCI: Contieri, Calosi, Gjini, Catarzi, Pinzani, Raimondi, Hatija, Parravicini, Brahimaj, Zani, Cardella. A disp.: Maruottolo, Bandelli, Marin, Fenaoui, Barrasso, Giannoni, Balzoni, . All.: Pancani Tommaso
FIRENZE OVEST: Bucci, Morciano, Landini, Paoli N., Paoletti, Curatolo, Mori, De Paoli, De Blasio, Palchetti, Chiarelli. A disp.: Gattai, Busoni, Gueye, Djumsiti, Hlaioua, Lupoli, Martelli, Scarnicci, Stefani. All.: Berti Antonio
ARBITRO: Mattia Stianti di Firenze
RETI: Parravicini, Cardella, Brahimaj, Brahimaj, Palchetti
SCANDICCI: Contieri, Calosi, Gjini, Catarzi, Pinzani, Raimondi, Hatija, Parravicini, Brahimaj, Zani, Cardella. A disp.: Bandelli, Maruottolo, Marin, Fenaoui, Barrasso, Giannoni, Balzoni. All.: Tommaso Pancani.
FIRENZE OVEST: Bucci, Morciano, Landini, Paoli, Paoletti, Curatolo, Morini, De Paoli, De Blasio, Palchetti, Chiarelli. A disp.: Gattai, Busoni, Gueye, Djumsiti, Hlaioua, Lupoli, Martelli, Scarnicci, Stefani. All.: Antonio Berti.
ARBITRO: Stianti di Firenze.
RETI: Parravicini, Cardella, Brahimaj 2, Palchetti.
NOTE: espulso Pinzani (25').
Ruggisce subito lo Scandicci, che nella prima del 2024 supera il Firenze Ovest con un convincente 4-1 e inaugura il nuovissimo campionato Giovanissimi B regionale conquistando subito i primi tre punti. Primo tempo non senza difficoltà per la banda Pancani. I blues infatti la sbloccano sì alla prima occasione utile con una gran punizione di Parravicini (15'), poi però nel giro di 5' prima gli ospiti sprecano il rigore del possibile pareggio (gran parata di Contieri) poi Pinzani si fa cacciare anzitempo dal direttore di gara lasciando lo Scandicci in dieci per il resto della gara. L'uomo in più da la carica giusta al Firenze Ovest, che prova ad attaccare a testa bassa senza però impensierire più di tanto l'attenta retroguardia scandiccese. Nella ripresa ci si aspetta un Firenze Ovest intraprendente e pronto a fare la partita e invece, grazie agli accorgimenti tattici di Pancani, lo Scandicci riesce a contenere le offensive rossoblù e in pochi minuti prima Cardella e poi Brahimaj - entrambi in contropiede - piazzano l'uno-due che chiude virtualmente la contesa. Il Firenze Ovest prova a rifarsi sotto con la conclusione vincente di Palchetti, che ridà speranza ai suoi sul 3-1. Lo Scandicci però non rischia altro e nel finale è ancora Brahimaj - reinventato trequartista alle spalle di Cardella nel secondo tempo - ad andare a segno con una splendida azione personale e a fissare il punteggio sul definitivo 4-1. Calciatoripiù : punta centrale e trequartista cambia poco, perché in generale Brahimaj (Scandicci) appare un giocatore da categorie superiori.