• Giovanissimi BB
  • 13/04/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SCANDICCI
    Papi
    Zani
    Barrasso
    Martini
  • 4 - 1 13/04/2024 15.00.00
  • SANCASCIANESE
    Guarducci

Commento


RETI: Papi, Zani, Barrasso, Martini, Guarducci
SCANDICCI: Contieri, Raimondi, Gjini, Zani, Pinzani, Hatija, Febaoui, Pettinelli, Barrasso, Brahimaj. A disp.: Maruottolo, Bandelli, Balzoni, Boldrin, Cardella, Giannoni, Marin, Martini, Papi. All.: Tommaso Pancani.
SANCASCIANESE: Nencioni, Parenti, Basile, Bonciani, Musaj, Coli, Guarducci, Jacaj, Folloni, Paoletti, Palagano. A disp.: Cionetti, Lentini, Lodowyke, Lapini, Schirosi, Angelini, Forzieri, Donzelli. All.: Aldo Anichini.
ARBITRO: Quintavalli di Firenze.
RETI: Barrasso, Zani, Papi, Guarducci, Martini.



L'ultima vale, l'ultima conta, l'ultima resta impressa nella memoria. Anche se non conta granché ai fini della classifica, Pancani e i suoi ragazzi sanno bene che l'ultima di campionato di una squadra giovanile dello Scandicci, al Baertolozzi, non ha un peso specifico irrilevante. E' per questo che il successo (4-1) dei blues contro una squadra che ha fatto parlare bene, anzi benissimo di sé, come la Sancascianese, viene accolto con un sorriso dal tifo locale, che plaude all'ottava vittoria della seconda fase centrata dai propri calciatori. Motivato oltretutto dalla volontà di conquistare gl ultimi tre punti per restare nel gruppetto che chiude il torneo al terzo posto, a un passo dalle fasi finali quindi, i padroni di casa trovano ben presto il gol dell'uno a zero: Hatija crossa in modo preciso dalla sinistra, Barrasso taglia verso il pallone e lo devia alle spalle di Nencioni. Poco dopo arriva il 2-0: Zani riceve un pallone in area gialloverde, lo difende lavorandolo benissimo spalle alla porta e conclude; sulla ribattuta del portiere ospite si avventa lo stesso Zani che fa centro. Nel primo tempo da segnalare qualche spunto della Sancascianese sempre ben controllato dalla solida difesa locale e la possibilità per Pinzani di calare il tris con un colpo di testa su corner che per poco non sortisce l'effetto sperato. Il 3-0 arriva comunque ben presto, in avvio di ripresa, quando Papi ribadisce in fondo al sacco un precedente tiro di Barrasso respinto da Nencioni. Nella fase di gioco successiva arriva la rete degli ospiti, firmata da Guarducci al termine di un'azione di rimessa ben costruita. Nel finale però lo Scandicci ristabilisce le distanze: dopo aver mancato il poker, andandoci vicino con Brahimaj, Papi (bello il suo tiro dal limite) e Martini, è proprio quest'ultimo a fissare in modo definitivo il risultato.