• Giovanissimi BB
  • 06/04/2024 18.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PRATO
    Piccione
    Martinelli
  • 2 - 2 06/04/2024 18.30.00
  • AFFRICO
    Rigano
    Rigano

Commento


ARBITRO: Andrea Tilli di Prato
RETI: Piccione, Martinelli, Rigano, Rigano
PRATO: Ancillotti, Rizzo, Cecchi, Vannacci, Martinelli, Venuti, Piccione, Rama, Lisisco, Puzzangara, Bonacchi. A disp.: Scartabelli, Bartolini, Tarantino, Fioravanti, Gallo, Plepi, Vichi, Coccaro. All.: Alessio Boscherini.
AFFRICO: De Fazio, Signi, Mori, Sommazzi, Rigacci, Messeri, Orrea, Tiberti, Riganò, Badii, Nesi. A disp.: Di Mauro, Ercolano, Bussotti, Turati, Nencini, Suriano, Del Lungo, Iagulli. All.: Alessandro Rivi.
ARBITRO: Tilli di Prato.
RETI: Riganò 2, Martinelli, Piccione.



Per un primo posto che diventa irraggiungibile arriva la certezza matematica delle final four per il Prato, che tra le mura amiche impatta sul 2-2 contro un ottimo Affrico. La partenza sorride agli ospiti, che dopo pochissimi minuti passano in vantaggio: palla recuperata da Badii, lancio per Riganò che punta il portiere e mantiene la freddezza necessaria per batterlo in uscita. Poco dopo i locali si vedono annullare un gol per fuorigioco, e a seguire incassano il raddoppio ancora per mano di Riganò, bravo a ricevere un cross in area e lasciare sfilare il pallone prima di depositarlo in fondo al sacco. Momento difficile per i padroni di casa, che però trovano la forza di reagire e prima dell'intervallo accorciano le distanze grazie a un rigore trasformato da Martinelli. Nella ripresa il Prato attacca alla ricerca del pareggio e lo trova a un quarto d'ora dalla fine con Piccione, che indirizza il pallone alla destra del portiere. Nel finale l'Affrico potrebbe fare il colpaccio, ma una super parata di Ancillotti sigilla il 2-2 e permette ai suoi di conservare un vantaggio di quattro lunghezze su Aquila Montevarchi e Scandicci. Un margine che, mancando una sola giornata alla fine, significa aritmeticamente final four: la squadra di Boscherini se la vedrà in semifinale con il Tau Altopascio, vincitore dell'altro girone. Una menzione anche per l'Affrico, che stavolta si è fatto rimontare ma che può ritenersi assolutamente soddisfatto della propria stagione: i ragazzi hanno dato a mister Rivi le risposte desiderate, mettendo da parte un bel bagaglio d'esperienza in vista della prossima stagione. Calciatoripiù : Martinelli e Piccione (Prato). Rigacci , Mori e Riganò (Affrico).