TAU CALCIO: Giovannelli, Calugi, Bindi, Mannucci, Ascareggi, Mendolia, Viviani, Simonini, Cecchetti, Hussey, Girardi. A disp.: Bella, Stefanelli, Sow, Muffi, Lazzeri, . All.: Del Bianco Daniele
SPORTING CECINA: Boldrini, Piantanida, Pozzobon, Marianelli, Ciampi, Carbone P., Tonin, Frangini, Moretti, Malfanti, Granchi. A disp.: , Ciaccio, Orlandini, Antonelli, Malacarne, Giannessi, Esposito, Marini. All.: Gioli Stefano
ARBITRO: Alessio Parisi di Lucca
RETI: Ascareggi, Mennucci, Biondo
TAU CALCIO: Giovannelli, Calugi, Bindi, Mannucci, Ascareggi, Mendolia, Viviani, Simonini, Cecchetti, Hussey, Girardi. A disp.: Bella, Stefanelli, Sow, Muffi, Lazzeri. All.: Daniele Del Bianco.
SPORTING CECINA: Boldrini, Piantanida, Pozzobon, Marianelli, Ciampi, Carbone, Tonin, Frangini, Moretti, Malfanti, Granchi. A disp.: Ciaccio, Orlandini, Antonelli, Malacarne, Giannessi, Esposito, Marini. All.: Stefano Gioli.
ARBITRO: Parisi di Lucca.
RETI: Ascareggi, Mennucci, rig. Moretti.
Trionfo, forse annunciato, del Tau Calcio. La squadra di mister Del Bianco supera di misura e non senza qualche difficoltà un ottimo Sporting Cecina e vince, con una giornata di anticipo, un campionato che possiamo tranquillamente definire dominato . Certo, le aspettative sulla squadra erano alte, sia per come era andata la prima fase di stagione, sia per il blasone della società: il livello di questo girone era però molto alto e non era scontato pronosticare un percorso così netto. Di fatto, la partita contro lo Sporting Cecina, però, non è stata la più facile di tutte. I ragazzi di mister Gioli, infatti, hanno disputato una bellissima partita, in modo probabilmente inaspettato. Il pareggio sarebbe stato meritato, visto l'andamento della gara; pareggio sfiorato nel finale, quando Malacarne non è riuscito a concretizzare una bella occasione da gol. Ma andiamo con ordine. Il Tau, forse, ha peccato per la prima volta in stagione di un po' di superficialità: forse non c'era aspettativa di trovarsi di fronte un Cecina così agguerrito e volenteroso nel cercare il risultato. A passare in vantaggio sono i padroni di casa con Ascareggi nel primo tempo. Nella ripresa è arrivato anche il raddoppio con Mennucci, bravo a segnare sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Partita finita? Nemmeno per sogno! Lo Sporting Cecina alza la testa e accorcia inaspettatamente, ma nemmeno troppo, le distanze con Moretti, bravo a trasformare un calcio di rigore. Nel finale la partita è molto accesa, il Cecina non ci sta e cerca con insistenza il pareggio. Il Tau, meno brillante del solito, concede un po' troppo ma gli ospiti non riescono a concretizzare e al triplice fischio arriva la vittoria per una squadra, quella di casa, che ha strameritato questo trionfo con una giornata di anticipo.