• AllieviB
  • 14/04/2024 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PRATO
    Lombardi C.
    Danesi
  • 9 - 2 14/04/2024 10:00.00
  • FLORIAGAFIR BELLARIVA
    Kapidani
    Kapidani
    Kapidani
    Danti
    Ughi
    Buica
    Vettori
    Tournaire
    Bacherini

Commento


RETI: Lombardi C., Danesi, Kapidani, Kapidani, Kapidani, Danti, Ughi, Buica, Vettori, Tournaire, Bacherini
PRATO: Spina, Danti, Savoia, Borchi, Vettori, Bellotto, Danesi,Ughi, Kapidani, Cina', Lombardi C.. A disp.: Mammoli, Osazuwa, Lombardi L., Lazzeri, Salvadori, Gemelli, Buica, Marku, Robi. All.: Andrea Maretto.
FLORIAGAFIR: Cortesi, Andreini, Valoriani, Bertini, Bacci, Jafrancesco, Bambi, Bacherini, Bichi, Ciuffi, Tournaire. A disp.: Del Prete, Guercini, Donnini, Pini, Bertaccini, Folesani, Secciani, Omeri. All.: Pietro Caciotti.
ARBITRO: Costa di Prato.
RETI: 18' Danesi, 35' Bacherini, 42' Tournaire, 44' Danti, 48', 53', 73' Kapidani, 56' Lombardi C., 63' Vettori, 68' Ughi, 85' Buica.



Un bella e calda mattinata, dal sapore quasi estivo, accoglie la sfida in quel di Mezzana tra la capolista Prato, in solitaria con 74 punti ed una incredibile tabella di 215 gol fatti e soli 15 gol subìti in 27 partite e la Floriagafir Bellariva di Firenze quarta meritatamente a 54. All'andata, il 9 dicembre, si imposero i lanieri per 5-0 ma nella squadra fiorentina ci sono stati da allora dei nuovi innesti. L'epilogo del match di ritorno sorride comunque sempre, nettamente, ai ragazzi di Maretto. I padroni di casa scendono in campo in completo bianco, gli ospiti in blu e calzoncini neri; il primo squillo di cronaca arriva al 16', Cinà con un morbido destro pesca Ughi che non sbaglia, la rete però viene annullata per un sospetto fuorigioco. Si riparte con Danesi che al 18' con un gran diagonale sigla il primo gol. Pochi minuti più tardi non viene fischiato per il Prato un evidente fallo in area. Solo al 35' si presenta per la prima volta in attacco la Floriagafir che, con un tiro di Bacherini deviato da un difensore biancazzurro sorprende sfortunatamente Spina: è 1-1. Al 42' passano in vantaggio gli ospiti con un bel gol del francese Tournaire, tra i migliori dei suoi. Mancano davvero pochi secondi alla fine della prima sessione di gioco quando Danti inventa da fuori area un gran tiro di destro che si infila all'angolo sulla parte opposta per il 2-2 del più che meritato pareggio dei padroni di casa. Molti i cambi ad inizio ripresa e qui, nonostante la temperatura, emerge la migliore condizione atletica dei ragazzi di mister Maretto per un assedio asfissiante che permette prima a Kapidani il 3-2 al 48', al 50' Danesi spreca da un metro, al 53' sempre Kapidani sigla il 4-2, Lombardi C., capocannoniere sia del Prato che del girone, firma il 5-2 al'56'; ora è un continuo: Vettori si stacca dalla difesa per il 6-2 al 63', Ughi, anche con una bella prestazione, regala il 7-2 ai suoi compagni al 68', ancora Kapidani che con l'8-2 al 73' firma la sua tripletta personale, chiude Buica con il nono gol quasi allo scadere fissando così il risultato finale sul 9-2. Con questa vittoria il Prato consolida la prima posizione del suo girone e, a sole due giornate dal termine, mantiene la seconda a distanza di 3 lunghezze. Calciatoripiù : per il Prato Danti, Kapidani e Danesi ; per la Floriagafir Bellariva: Tournaire e Bacherini.