• AllieviB
  • 07/04/2024 10:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIRTUS RIFREDI
  • 1 - 2 07/04/2024 10:45.00
  • SALES
    Quispe
    Albizzi
    Soldini

Commento


RETI: Quispe, Albizzi, Soldini
VIRTUS RIFREDI: Scarti, Masini, Guarente L., Tosi, Masha, Tartaglia, Di Tomaso, Gilio, Quispe Flores, Gualtieri, Syla. A disp.: Paba, Giusti, Bocchi, Guarente R., Matteini, Nistri, Piani, Soppelsa. All.: Gualtieri.
SALES: Greco, Levi, Agnoloni, Corsi, Birindelli, Albizzi, Giorgi, Soldini, Bernardini, Sampoli, D'Elia. A disp.: Risani, Cantini, Fabbri, Frittelli, Boschi, Bacci. All.: Conti.
ARBITRO: Rindi di Firenze.
RETI: Albizzi, Quispe Flores, Soldini.



Sull'ostico campo della Virtus Rifredi si impone di misura la Sales, che rimane a tre punti dalla capolista Prato mantenendo accese le proprie speranze in vista dello scontro diretto in programma all'ultima giornata. Si comincia con un botta e risposta: da una parte Tosi calcia alto, dall'altra Albizzi riceve un cross dalla sinistra e gonfia subito la rete alle spalle di Scarti: 0-1. Dopo due minuti rischiano ancora i padroni di casa, ma stavolta Agnoloni fallisce la chance a pochi metri dalla porta. Al 10' si sveglia finalmente la squadra di Gualtieri e il protagonista è Quispe Flores, che prima di testa e poi col destro manca per centimetri lo specchio. Pericolosissimo poco dopo anche il tiro-cross di Syla, deviato sulla traversa da un difensore che per poco non commette autogol. Gli sforzi della Virtus Rifredi vengono comunque premiati al 26', quando Tartaglia si invola sulla fascia e disegna un cross perfetto sul secondo palo, dove Quispe Flores si fa trovare pronto e conclude in rete: 1-1. Ancora emozioni nei minuti finali del primo tempo: nei locali Syla e Tartaglia calciano due punizioni velenose, negli ospiti invece ci prova Albizzi a colpo sicuro trovando il salvataggio in scivolata di Masha. Nella ripresa il ritmo cala e le due squadre cominciano ad affrontarsi soprattutto a centrocampo, tentando unicamente la via dei lanci lunghi che però non sortiscono l'esito sperato. Bisogna aspettare il 21' per vedere un bel tiro di Gualtieri, disinnescato da Greco con un vero e proprio miracolo. Al 35' un'occasione per parte: Birindelli batte fuori di poco una punizione, Syla invece si mangia una ghiotta chance davanti al portiere. Quando ormai tutto sembra apparecchiato per un giusto pareggio, è però la Sales a trovare lo spunto vincente per mano di Soldini, che sorprende la difesa avversaria sulla sinistra e regala ai suoi la vittoria per 2-1. I ragazzi di Conti possono dunque proseguire la rincorsa al Prato, mentre quelli di Gualtieri tornano a casa con il rammarico di aver visto sfumare in extremis un punto che sarebbe stato più che meritato. Calciatoripiù : Masha e Di Tomaso (Virtus Rifredi). Albizzi e Soldini (Sales).