• AllieviB
  • 17/03/2024 10:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIRTUS RIFREDI
    Di Tomaso
    De Angelis
  • 3 - 0 17/03/2024 10:45.00
  • LA QUERCE
    Syla

Commento


RETI: Syla, Di Tomaso, De Angelis
VIRTUS RIFREDI: Paba, Chiari, Tosi, Masini, Guarente L., Di Tomaso, Gilio, Gualtieri, Guarente R., Tartaglia, Syla. A disp.: Scarti, Bocchi, De Angelis, Matteini, Soppelsa, Vannucci, Nistri, Piani. All.: Gualtieri.
LA QUERCE: El Quarrate, Cambi, Carlesi, Alla, Barducci, Corsini, Ghetti, Moretti, Vitali, Campaner, Caprini. A disp.: Partigianoni, Baldini, Banchelli, Donatucci, Marangelo, Martinozzi, Mordini. All.:Donati.
ARBITRO: Baratti di Firenze.
RETI: Syla, Di Tomaso, De Angelis.



Riprende il cammino della Virtus Rifredi che sul proprio campo supera La Querce per 3-0. Pronti via e dopo due minuti un lancio perfetto di Gualtieri mette davanti al portiere Syla, che però non riesce ad agganciare. Stesso esito poco dopo, quando l'attaccante locale viene anticipato da El Quarrate sull'assist di Tosi. Il terzo tentativo però è quello buono, e così al 6' Syla si avventa su un bel cross dalla sinistra di Gualtieri e sigla l'1-0. Gli ospiti a questo punto si scuotono e al 15' sfiorano il pareggio con una pregevole punizione di Vitali, ma Paba vola e compie un vero e proprio miracolo. Al 24' ancora brividi per la difesa gialloblù quando Caprini, lanciato a rete, viene a contatto con il portiere appena fuori all'area: per l'arbitro è punizione dal limite e solo giallo. Prima dell'intervallo altre due azioni pericolose, una per parte: al 25' Paba si distende e salva ancora su Campaner, al 30' Tartaglia calcia senza successo così come R. Guarente subito dopo. Nella ripresa parte forte la Virtus Rifredi, tanto che dopo cinque minuti El Quarrate deve compiere tre parate consecutive per salvare la propria rete. Al 14', dall'altra parte, un contropiede rossoblu spaventa la difesa dei padroni di casa, ma Tartaglia chiude in scivolata e anticipando anche il suo portiere. Dopo altre fiammate reciproche al 26' si verifica la sliding door del match: Gualtieri si incarica di una punizione, la traiettoria è perfetta sul secondo palo dove si fa trovare pronto Di Tomaso che con un bel tiro raddoppia. Trattasi di fatto del punto esclamativo sul risultato, perché La Querce si demoralizza e da qui in poi non è più in grado di rendersi pericolosa. Nel finale, allora, De Angelis si iscrive al registro dei marcatori fissando il punteggio sul definitivo 3-0 in favore della Virtus Rifredi. Calciatoripiù : Paba , Gualtieri e Tosi (Virtus Rifredi). El Quarrate , Vitali e Caprini (La Querce).