• AllieviB
  • 13/01/2024 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SALES
  • 3 - 1 13/01/2024 15:30.00
  • LAURENZIANA
    Soldini
    Trambusti
    Soldini
    Agostini

Commento


RETI: Soldini, Trambusti, Soldini, Agostini
SALES: Risani, Magnelli, Mammoli, Sampoli, Corsi, Zoli, Soldini, Albizzi, Bernardini, Birindelli, Trambusti. A disp.: Greco, Balloni, Boschi, Bacci, Pecoraro, D'Elia, Cantini, Fabbri, Frittelli. All.: Giancarlo Ciofi.
LAURENZIANA: Pozzi, Casciandrini, Castagnetta, Perera, D'Addario, Bimbocci, Vannozzi, Rinaldini, Agostini, Pappani, Tigani. A disp.: Barucci, Bongini, Giannini, Nencini, Russo, Tarquini, Zanchini. All.: Pierluigi Marzi.
ARBITRO: Catania di Firenze.
RETI: Soldini 2, Trambusti, Agostini.



Il punteggio finale di 3-1 premia i primi della classe della Sales, ma alla Laurenziana va comunque riconosciuto il merito di aver impostato una buona partita, provando a ribattere colpo su colpo e senza mai far venire meno l'impegno in tutto l'arco della sfida. Nonostante questo, però, i ragazzi di mister Marzi entrano in campo con un minimo di titubanza, determinante per consentire ai padroni di casa di portarsi subito avanti nel punteggio: a sbloccarla ci pensa Soldini, che sfrutta una punizione dal limite dell'area, calciata benissimo, per trovare l'1-0. Poi, attorno alla metà del primo parziale, Bernardini mette un bel pallone dentro e Trambusti ringrazia, siglando il 2-0. Tra i locali, successivamente, viene però espulso Sampoli per una trattenuta di maglia a centrocampo, decisione che causa alcune proteste; la Laurenziana prova a sfruttare il momento e arriva anche vicina ad accorciare le distanze, fermata solamente dai legni e da un fischio un po' dubbio, che annulla una rete altrimenti utile per rimettere in discussione la sfida. La Sales, nel frattempo, riordina le idee e riprende il controllo della sfera; alla fine, arriva anche al 3-0 in contropiede, con Soldini che insacca, di prima, un preciso cross di Birindelli. Il punteggio però non scoraggia gli ospiti, che negli ultimi minuti del match portano a casa anche il gol della bandiera e, al di là della sconfitta, pongono ottime basi per la prosecuzione del campionato. Calciatoripiù : Soldini e Mammoli (Sales); Agostini e Vannozzi , ma tutta la squadra ha giocato bene (Laurenziana).