• AllieviB
  • 06/01/2024 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PRATO
    Lombardi C.
    Lombardi C.
    Vettori
    Danesi
    Vettori
  • 5 - 0 06/01/2024 16:00.00
  • SALES

Commento


RETI: Lombardi C., Lombardi C., Vettori, Danesi, Vettori
PRATO: Mammoli, Danti, Savoia, Borchi, Vettori, Bellotto, Danesi, Ughi, Kapidani, Robi, Lombardi C. A disp.: Spina, Osazuwa, Lazzeri, Salvadori, Lombardi L., Buica, Marku, Borselli. All.: Andrea Maretto.
SALES: Greco, Zoli, Sampoli, Bernardini, Gori, Giorgi, Cantini, Albizzi, Soldini, Birindelli, Agnoloni. A disp.: Risani, Magnelli, Mammoli, Balloni, Boschi, Bacci, Giannini, Trambusti, D'Elia. All.: Giancarlo Ciofi.
ARBITRO: Berardone di Prato.
RETI: Lombardi C. 2, Vettori 2, Danesi.



Riflettori puntati sul girone B del campionato Allievi di Firenze, dove il 2024 si apriva con l'attesissimo scontro al vertice tra Prato e Sales, capolista a pari merito. Nell'ultima giornata del girone d'andata la squadra di Maretto si impone con autorità, ai danni di una formazione ospite che per mezz'ora rimane in partita ma poi deve arrendersi alla superiorità di un avversario la cui rosa ha ben poco a che vedere con un campionato provinciale. Passando alla cronaca il Prato parte forte trascinato da un ispiratissimo Christian Lombardi, che nel giro di pochi minuti realizza una doppietta portando il punteggio sul 2-0. Vantaggio che, prima dell'intervallo, viene incrementato da Vettori, abile a deviare il pallone in fondo al sacco sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nella ripresa la Sales torna in campo con la volontà di riaprire i giochi, ma dopo trenta secondi Danesi trova la conclusione vincente e cala il poker. Con il risultato ormai in ghiaccio, nel finale c'è ancora gloria per Vettori che risolve una mischia in area realizzando la doppietta personale e il definitivo 5-0. Il Prato, al quale vanno i più sinceri complimenti del tecnico ospite Ciofi, lancia così un segnale importante prendendosi il primato solitario con tre punti di vantaggio sulle inseguitrici. Parole di elogio a fine gara anche da parte di mister Maretto nei confronti della Sales, capace di svolgere fin qui un cammino eccellente e superiore alle aspettative, che certamente non deve essere rivalutato dopo questa partita. La soddisfazione di Ciofi e del suo staff resta invariata e nel girone di ritorno, al di là della corsa al primo posto, l'obiettivo sarà quello di proseguire su questa strada e togliersi altre soddisfazioni.