• AllieviB
  • 06/01/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FLORIAGAFIR BELLARIVA
    Bertini
    Bambi
  • 2 - 2 06/01/2024 15:00.00
  • LAURENZIANA
    Agostini
    Agostini

Commento


RETI: Bertini, Bambi, Agostini, Agostini
FLORIAGAFIR: Pini, Valoriani, Guercini, Bertini, Pollastri, Bambi, Del Prete, Bacci, Bichi, De Rocco, Tanini. A disp.: Secciani, Di Russo, Bacherini, Omeri, Andreini. All.: Pietro Caciotti.
LAURENZIANA: Barucci, Nencini, Casciandrini, Perera, Bongini, Bimbocci, Agostini, Rinaldini, Zanchini, Giannini, Tigani. A disp.: Castagnetta, D'Addario, Pappani, Russo, Cecchi, Gennarelli. All.: Pierluigi Marzi.
ARBITRO: Gean di Firenze.
RETI: Bambi, Bertini, Agostini 2.



Termina in pareggio la disputa tra Floriagafir e Laurenziana, con varie occasioni per parte ed un 2-2 finale a testimoniare una sfida rimasta in bilico fino all'ultimo secondo, con gli ospiti avanti due volte nel corso del match. Partono però meglio i padroni di casa, che cercano di imporre il proprio gioco nei primi 20'; a coronamento di ciò, giunge anche una grande occasione con Tanini che, però, spreca a tu per tu con il portiere avversario. Gli ospiti, dopo aver mostrato una tattica più attendista nelle fasi iniziali, escono dal guscio e colpiscono, siglando con Agostini la rete dello 0-1 e dando il via a numerose iniziative. Il punteggio però rimane inchiodato sullo 0-1 fino all'intervallo, con i locali un po' storditi ma non abbattuti. Nella ripresa, infatti, Bambi trova il gol dell'1-1 a seguito di una mischia in area che fa carambolare la sfera sui suoi piedi: il tiro che ne segue, da poco oltre il dischetto del rigore, termina la propria corsa in fondo alla rete. La Laurenziana, anziché subire il colpo, reagisce prontamente e trova ancora il vantaggio, ancora con Agostini, dando così un colpo molto forte al morale dei locali, di nuovo sotto nel punteggio dopo pochi secondi. La sfida, che pare avviata in maniera ormai inesorabile verso la vittoria degli ospiti, trova però ancora il tempo di offrire un'ultima sorpresa al pubblico presente: a recupero praticamente scaduto, giunge infatti il gol del definitivo pareggio con Bertini, che esce vittorioso da una mischia furiosa nell'area di rigore ospite e sigla l'ultima rete di giornata, fissando così il tabellino sul 2-2. Calciatoripiù : Bambi (Floriagafir); Tigani e Bimbocci (Laurenziana).