RETI: Nesi, Nesi, Coppola, Coppola, Coppola, Rondinone, Lapucci
SANTA MARIA: Castellani, Ciaponi, Moracci, Bargagna, Jashari, Kapplani, Ostuni, Mori, Nesi A., Lupi G., Giometta. A disp.: Livi, Fehmi, Lupi M., Baldi, Aly. All.: Alfio Palandri.
CERTALDO: Nesi Michele, Nesi Manuele, Pieri, Sarr, Marchesini, Martini, Rondinone, Piazzalunga, Coppola, Prisco, Lapucci. A disp.: Arfaioli, Ulivelli, Ceccarelli, Fedeli, Jlidi. All.: Giuseppe Valenti.
ARBITRO: Teora di Empoli.
RETI: Coppola 3, Nesi Andrea 2, Rondinone, Lapucci.
Nella classifica che tiene conto anche della sua presenza, il Santa Maria chiude con un meritato terzo posto. Alla fine del campionato manca ancora una giornata, ma la formazione empolese è ormai certa di questo risultato che premia l'ottima stagione disputata. Il giudizio generale sul percorso dei ragazzi di Palandri non deve cambiare in seguito alle ultime due sconfitte, la seconda contro un Certaldo che si dimostra formazione organizzata e ben messa in campo. Partono bene i padroni di casa che vanno a segno dopo soli sette minuti con Andrea Nesi, autore di una spettacolare mezza rovesciata su assist di Guido Lupi. Immediata la reazione degli ospiti che pareggiano al quarto d'ora, grazie a un rigore concesso abbastanza generosamente dall'arbitro e trasformato da Coppola. La gara prosegue sui binari dell'equilibrio, ma a spezzarlo al 37' è Rondinone che finalizza una bella azione corale e porta in vantaggio il Certaldo. Al 42' sale invece di nuovo in cattedra Coppola, che firma il gol dell'1-3 con cui si va a riposo. Nella ripresa il Santa Maria ha un approccio deciso e infatti, sugli sviluppi di un corner battuto da Ostuni, Andrea Nesi svetta di testa e accorcia le distanze. Gli empolesi combattono alla ricerca del pareggio, ma i ragazzi di Valenti non si fanno intimidire. L'ingresso di forze fresche nei minuti successivi fa la differenza in favore del Certaldo, che al 35' cala il poker con Lapucci chiudendo una volta per tutte la partita. Nel finale Coppola si prende la soddisfazione della tripletta, realizzando la rete del definitivo 2-5. Vittoria meritata per i viola, che vendicano la sconfitta dell'andata e danno ulteriore conferma di come quel piazzamento a metà classifica stia loro in realtà abbastanza stretto. Dall'altra parte onore comunque al Santa Maria, che ha fatto il massimo considerando le numerose assenze. Calciatoripiù : Nesi (Santa Maria). Coppola e Piazzalunga (Certaldo).