• AllieviA
  • 17/03/2024 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AVANE
  • 0 - 3 17/03/2024 10:30.00
  • SANTA MARIA
    Ciaponi
    Rafie
    Lupi

Commento


RETI: Ciaponi, Rafie, Lupi
AVANE: Campigli, Tamburini, Vaccaro, Veltri, Lo Chiano, Agili, Filaseta, Di Santo, Persico, Muca, Di Salvo. A disp.: Ancillotti, Macchi, Nahli, Sessa A., Sessa C., Preti. All.: Pier Giuseppe Porciatti.
SANTA MARIA: Maestrelli, Ciaponi, Ciss, Bargagna, Moracci, Kapplani, Livi, Lupi M., Nesi, Mori, Rafie. A disp.: Castellani, Lupi G., Alì, Fehmi, Jashari, Giometta, Della Porta. All.: Alfio Palandri.
ARBITRO: Stasi di Empoli.
RETI: Ciaponi, Rafie, Lupi M.



Il Santa Maria fa suo il derby sul campo dell'Avane, segnando tutti e tre i gol nel corso della ripresa. Il primo tempo è invece nel complesso equilibrato, con gli ospiti che fanno la partita e i locali che rispondono colpo su colpo. Le occasioni da gol arrivano su entrambi i fronti: al 27' la squadra di Porciatti colpisce un palo su punizione, al 35' quella di Palandri va a centimetri dal vantaggio sempre su calcio da fermo. Che per l'Avane non sia giornata lo dimostra il fatto che al 40' venga centrato un altro legno, mentre cinque minuti più tardi è il Santa Maria a divorarsi lo 0-1 con Nesi. La prima frazione di gioco si conclude quindi a reti inviolate, ma non senza emozioni. Nella ripresa gli ospiti si riversano subito in attacco, ma sono i padroni di casa a rendersi pericolosi al 10' in contropiede, con Maestrelli (al rientro dopo diversi mesi) che deve compiere un miracolo per salvare i suoi. Passano due minuti e, dall'altra parte, Ciaponi entra in area dalla destra per poi scagliare un tiro imparabile sotto la traversa: 0-1. Sbloccato il punteggio il Santa Maria prende in mano il pallino del gioco, sfiorando a più riprese il raddoppio fino a trovarlo per mano di Rafie, il quale riceve uno spiovente e si libera con una finta prima di trafiggere Campigli. Il doppio svantaggio scuote l'Avane che crea almeno tre palle gol nitide con Di Santo e Muca, ma la retroguardia ospite è sempre attenta e sventa la minaccia. Allo scadere, allora, un retropassaggio corto di un difensore locale al proprio portiere consente a Marco Lupi di intercettare il pallone e depositarlo in rete da pochi metri per il definitivo 0-3. Vittoria nel complesso meritata per il Santa Maria che alla lunga ha imposto il proprio gioco, ma onore all'Avane che ha combattuto alla pari nel primo tempo e ha pagato anche un po' di sfortuna in alcune situazioni. Calciatoripiù : Campigli , Di Sant o e Muca (Avane). Maestrelli , Ciss e Ciaponi (Santa Maria).