• AllieviA
  • 02/03/2024 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTESPERTOLI
  • 0 - 1 02/03/2024 16:30.00
  • GINESTRA FIORENTINA
    Paoli

Commento


RETI: Paoli
MONTESPERTOLI: Fontanelli, Cecconi, Vanni, Mancini, Poggiali, Martini, Sela, Quercia, Rabà, Pecci, Giannerini. A disp.: Bini, Giotti, Lai, Migliorini, Riccardi, Sadik. All.: Spagli.
GINESTRA: Poggianti, Gori, Rossi, Mugnaini, Arrighi. Bandinelli, Sommi, Paoli C., Di Biasio, Paoli A., Catorcioni. A disp.: Caccamo, Bonini, Bonucelli, Panzani, Parigi, Cipollini, Gheri. All.: Alderighi.
RETI: Paoli A.



Derby sentito e con una bella cornice di pubblico quello che si disputa al Molino del Ponte di Baccaiano tra il Montespertoli e la Ginestra. La partita è equilibrata e non si nota la differenza di punti tra le due squadre. Il Montespertoli ha l'occasione di passare in vantaggio a metà del primo tempo con Sela, che dalla sinistra mette un bellissimo traversone, che prima Rabà non colpisce; poi, Mancini ci arriva e di sinistro impegna il portiere avversario. Il primo tempo si chiude sullo 0-0. Il secondo tempo si apre con un'occasionissima per la Ginestra, che con una punizione a due in area colpisce la traversa. Il gol arriva a dieci minuti dalla fine, con Martini che tocca debolmente verso il portiere: l'attaccante ospite lo anticipa e si invola verso la rete, costringendo Martini ad atterrarlo. Punizione ed espulsione. La punizione si concretizza con un gran gol di Paoli A. sotto la traversa. Il Montespertoli ci prova e, a due minuti dalla fine, Mancini con un bel diagonale impegna il portiere ospite, ma senza trovare fortuna. Torna così finalmente ai tre punti la Ginestra, al termine di una gara comunque combattuta.