• AllieviA
  • 24/02/2024 18:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CERTALDO
    Coppola
  • 1 - 2 24/02/2024 18:00.00
  • PIAGGIONE VILLANOVA
    Neri
    Neri

Commento


RETI: Coppola, Neri, Neri
CERTALDESE: Arfaioli, Graziano, Ceccarelli, Sarr, Martini, Marchesini, Taddei, Piazzalunga, Coppola, Prisco, Pieri. A disp.: Annunziata, Lapucci, Nesi Ma., Nesi Mi., Ulivelli, Crocetti. All.: Valenti.
PIAGGIONE VILLANOVA: Gronchi, Orlando, Lotti, Peragnoli, Baldi, Benvenuti, Becarelli, Cifone, Benelli, Neri, Cantini. A disp.: Amodeo, Cappelli, Carduccio, Carlini, Cecchi, Cintelli, Feliziani, Quagli, Simeone. All.: Rossetti.
RETI: Neri 2 rig., Coppola.



Grande vittoria per il Piaggione Villanova, che sbanca il campo di Certaldo e si avvicina pericolosamente al secondo posto del Signa, distante solo cinque punti e con una gara in meno. Sfida combattuta quella con la Certaldese. Accade tutto nella ripresa dopo un primo tempo a reti asciutte e con grande confusione nelle due aree di rigore. Pochi pericoli e ritmi bassi. Nel secondo tempo Piaggione in vantaggio: da una punizione sulla trequarti, palla giocata bassa verso l'area di rigore dove Cifone viene agganciato in area, con l'arbitro che fischia subito il penalty; dal dischetto Neri firma l'1 a 0. Passano 10 minuti e il Certaldo commette un'ingenuità, con una spinta in area su Neri che comporta un nuovo rigore: si ripresenta dal dischetto l'autore del primo gol e anche questa volta non fallisce, firmando il 2 a 0; non mancano, ad ogni modo, diverse proteste da parte dei padroni di casa. Certaldo che cerca di riaprire la partita in più di un'occasione, mentre il Piaggione non trova il 3 a 0 che chiuderebbe tutto. All'ultimo minuto, il capocannoniere del campionato Coppola trova il gol dell'1 a 2 finale, quando ormai non c'è più tempo.