• AllieviA
  • 18/02/2024 11:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN GIUSTO LE BAGNESE
    Sani
  • 1 - 4 18/02/2024 11:00.00
  • CERTALDO
    Coppola
    Coppola
    Coppola
    Piazzalunga

Commento


RETI: Sani, Coppola, Coppola, Coppola, Piazzalunga
SAN GIUSTO LE BAGNESE: Shera, Melo Zapata, Ammannati, Ienco,Prudente, Chiossi, Travagli, Gambilonghi, Bellini, Rotondo, Sani. A disp.: Mazzoni,Santoni, Zanchetta.Degl'Innocenti, Moretti. All.: Palloni.
CERTALDESE: Arfaioli, Graziano, Ceccarelli, Marchesini, Jlidi, Fedeli, Piazzalunga, Coppola, Prisco, Pieri, Lapucci. A disp.: Nesi Michele, Akram, Ulivelli, Annunziata, Nesi Manuele. All.: Valenti.
ARBITRO: Bertini di Firenze.
RETI: 8' Coppola, 13' Sani, 23' Piazzalunga, 48' e 50' Coppola.



Il San Giusto rimedia un'altra sconfitta che può essere spiegata soltanto in parte con l'elevato numero di assenti per infortunio o per malattia, una situazione che sta affliggendo la squadra di Palloni ormai da tre settimane. Dall'altra parte, la Certaldese ha messo in evidenza un Coppola in forma smagliante e uno schieramento difensivo molto attento a non prestare il fianco ai veloci contropiedi degli attaccanti avversari che, nella partita di andata, avevano consentito al San Giusto di espugnare il campo di Certaldo. Stavolta è la Certaldese a prevalere, ma il valore delle due squadre è abbastanza simile. In questa partita la differenza è stata fatta soprattutto da Coppola che ha messo a segno una tripletta e ha avuto tra i piedi almeno altre tre occasioni da gol. Nel primo tempo, dopo il vantaggio della Certaldese, il San Giusto reagisce e trova il pareggio grazie a un gol al volo di Sani dal limite dell'area. Segue un certo numero di occasioni, da una parte, per Bellini, dall'altra, per Coppola, ma è Piazzalunga, lasciato solo nell'area del San Giusto, a riportare in vantaggio la propria squadra. All'inizio del secondo tempo, si scatena Coppola che segna due reti a distanza di due minuti l'una dall'altra. Nel prosieguo della ripresa, il San Giusto ha molte occasioni, soprattutto con Bellini, ma la palla finisce sempre al di sopra oppure ai lati della porta avversaria.