RETI: Rafie, Nesi, Ostuni, Rafie, Rafie, Mini, Nencini
SANTA MARIA: Castellani, Ciaponi, Della Porta, Bargana, Moracci, Kapplani, Livi, Ostuni, Nesi, Bautista, Rafie. A disp.: Lupi G., Ciss, Aly, Mori, Lupi M., Fehmi, Maestrelli. All.: Alfio Palandri.
SIGNA: Cambi, Cassiodoro, Tacconi, Fanfani, Cannizzaro, Nencini, Poggiali, Barcali, Magurno, Mini, Sapienza. A disp.: Raggi, Martinez, Giovannoni, Cardini, Nencioni, Maiolo, Venturi. All.: Marcello Ceccaglini.
ARBITRO: Cilia di Empoli.
RETI: Rafie 3, Nesi, Ostuni; Mini, Nencini.
In notturna e sotto una pioggia incessante si affrontano Santa Maria e Signa, che non deludono le aspettative dando vita a una bellissima partita. Pronti via e dopo cinque minuti Rafie, imbeccato da Kapplani, porta in vantaggio la sua squadra. Gli ospiti reagiscono riversandosi in avanti, ma la difesa locale concede solo qualche tiro da fuori come quello di Poggiali che termina alto. Implacabili invece i ragazzi di Palandri, che sul capovolgimento di fronte raddoppiano per mano di Nesi su assist di Rafie. Il Signa vede gli spettri della gara di andata, dato che anche in quel caso il Santa Maria si era portato sul 2-0 nel primo tempo. I gol degli empolesi potrebbero diventare tre quando Kapplani indirizza una punizione verso l'angolino, ma Cambi si distende e compie una parata superlativa. Non demordono gli ospiti che al 45' vedono premiati i loro sforzi: lunga discesa sulla sinistra di Mini, che evita l'avversario e con un tiro da manuale beffa Castellani. Si va dunque a riposo con il punteggio di nuovo in equilibrio e la ripresa si apre con un Signa aggressivo, che vuole pareggiare e tiene altissima la propria linea difensiva. Un atteggiamento eccessivamente spregiudicato quello dei ragazzi di Ceccaglini che al 7' si fanno infilare dal lancio di Livi per Ostuni, quest'ultimo supera il diretto marcatore e con una conclusione pregevole incastra il pallone sotto l'incrocio: 3-1. Sembra finita ma non è così, perché dopo dieci minuti gli ospiti mettono in mezzo una punizione e Nencini di testa accorcia nuovamente le distanze. Situazione che dura pochissimo però, dal momento che poco più tardi ci pensa ancora Rafie, ricevuta palla da Kapplani, a ristabilire il più due con un diagonale imparabile. Siamo alla mezz'ora e l'impressione è che il Signa sia ormai rassegnato, mentre il Santa Maria continua a spingere e colpisce due pali con Ciaponi e una traversa con Ostuni e Bautista. Dopo quattro legni, al 41', il solito Rafie torna a gonfiare la rete con una splendida punizione che si insacca a seguito di un bacino alla traversa, realizzando la tripletta personale e il definitivo 5-1 in favore dei suoi. Vittoria meritata quella del Santa Maria, anche se il punteggio appare forse un po' severo nei confronti di un Signa che prima dell'intervallo era rientrato in partita, ma nella ripresa si è fatto tradire dall'entusiasmo. Calciatoripiù : Rafie , Ostuni e Kapplani (Santa Maria). Nencini e Mini (Signa).