• AllieviA
  • 10/02/2024 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AVANE
  • 0 - 4 10/02/2024 17:00.00
  • ISOLOTTO
    Meazzini
    Meazzini
    Politi
    Politi

Commento


RETI: Meazzini, Meazzini, Politi, Politi
AVANE: Campigli, Tamburini, Sessa, Filaseta, Lo Chiano, Agili, Ancillotti, Di Santo, Malvolti, Di Salvo, Preti. All.: Porciatti.
ISOLOTTO: Rexhepi, Crini, Meazzini, Maionchi, Lombardini, Strano, Politi, Naoum, Renai, Grilli, Ganugi. All.: Pastorelli.
ARBITRO: Cinotti di Empoli.
RETI: Meazzini 2, Politi 2.



Al Lido Gavazzi di Avane le due squadre si affrontano su un campo reso un pantano da una pioggia battente che proseguirà per tutta la partita, non agevolando certo il gioco spettacolare. Ciò nonostante, fin dall'inizio la capolista Isolotto cerca di imporre il proprio gioco occupando stabilmente la metà campo avversaria. Già al 9' si rompono gli equilibri: Meazzini incorna su corner battuto da Renai. Lo stesso Renai al 17' ha l'occasione per raddoppiare sugli sviluppi di una punizione battuta rapidamente, ma Campigli salva. Ancora a seguito di un calcio d'angolo, al 21', Meazzini, questa volta di destro, realizza il 2 a 0 raccogliendo una palla vagante in area. Altra occasione per Renai su calcio piazzato al 33', ma la palla sfila alla sinistra della porta. Al 39' Agili effettua il primo tiro dell'Avane verso la porta avversaria su assist di Malvolti, ma la sfera termina larga alla destra di Rexhepi. È ancora Campigli a salvare su tiro a giro di Naoum al 41'. È il preludio al terzo goal: Politi arriva puntuale all'appuntamento con la palla, perfettamente pennellata da Strano dalla tre quarti opposta. Nel secondo tempo l'Avane entra in campo con orgoglio e, a dispetto dei tre goal di scarto e della pioggia incessante, cerca di insidiare la porta dell'Isolotto, pur senza concretizzare molto; almeno fino al 19' s.t., quando il subentrato Carbone manda fuori di poco. Al 27' s.t. pasticcio difensivo tra Sessa ed Agili che non si intendono, anche Campigli ci mette del suo, forse ingannato dal terreno su cui la palla non scorre più: Politi ha il merito di crederci e di avventarsi sulla palla, insaccando il 4 a 0. Viene così premiato il grande lavoro fatto per tutta la partita dalla catena di destra, dove Crini giganteggia in difesa offrendo frequenti spunti al sempre scattante Politi, costante spina nel fianco della difesa avversaria. Al 34' s.t. l'Avane avrebbe l'occasione di realizzare il goal della bandiera: su un rinvio errato del portiere raccoglie Persico, entrato da poco, che passa centralmente a Carbone, il quale però colpisce debolmente e centrale, agevolando l'intervento di Rexhepi. Dopo tre minuti, è l'Isolotto ad avere un'altra occasione con un'azione veloce dei nuovi entrati Vannucci e Torrini, ma la palla sfila alla destra della porta difesa da Campigli.