RETI: Becarelli, Rafie
PIAGGIONE: Amodeo, Orlando, Lotti, Peragnoli, Baldi, Benvenuti, Becarelli, Cappelli, Benelli, Neri, Cantini. A disp.: Feliziani, Lucchesi, Quagli, Carduccio, Simeone, Cifone, Cintelli. All.: Enrico Neri.
SANTA MARIA: Castellani, Ciss, Della Porta, Bargagna, Moracci, Kapplani, Livi, Ostuni, Nesi, Alì, Rafie. A disp.: Lupi G., Bautista, Ciaponi, Fehmi. All.: Alfio Palandri.
ARBITRO: Rossi di Empoli.
RETI: Becarelli rig., Rafie.
Stracittadina di lusso quella che vede di fronte il Piaggione Villanova e il Santa Maria. L'inizio è veemente da ambo le parti e i ventidue in campo dimostrano di non volersi risparmiare, sebbene gli ospiti siano più aggressivi e i locali maggiormente compatti. Nei primi venti minuti un'occasione per parte, ovvero un palo colpito dai padroni di casa e un colpo di testa di Nesi che esce di poco. Il gioco va avanti senza colpi di scena fino al 40', quando Rafie riceve un lancio e si ritrova davanti un solo avversario, lo supera e segna ma l'arbitro annulla per fuorigioco tra le perplessità dei giocatori del Santa Maria. Sullo 0-0 si passa alla ripresa, che comincia con il Piaggione all'attacco e la difesa ospite che non fa passare niente. Almeno fino al 20', quando Becarelli scende sulla destra e, una volta entrato in area, viene steso dal terzino conquistando il calcio di rigore; sul dischetto si presenta lo stesso Becarelli che fa 1-0. Grande entusiasmo nelle file dei locali, ma il Santa Maria non si arrende e continua a macinare gioco. Il gol del pareggio sembra non voler arrivare, complice anche l'ottimo lavoro della retroguardia guidata da Peragnoli e i buoni interventi del portiere Amodeo. Tuttavia, al 30', ecco l'1-1: cross dalla destra, tocco leggero e preciso di Nesi per Rafie che da centro area spedisce il pallone in rete. L'incontro sembra finito, anche perché le due squadre appaiono ormai stanchissime, ma c'è tempo ancora per un ultimo colpo di scena: allo scadere Kapplani segna il gol che regalerebbe la vittoria al Santa Maria, ma l'arbitro annulla nuovamente decretando un pareggio nel complesso giusto. Calciatoripiù : Peragnoli , Becarelli , Simeone e Amodeo (Piaggione Villanova). Castellani , Bargagna , Moracci e Della Porta (Santa Maria).