RETI: Bellini, Muca, Di Salvo
SAN GIUSTO LE BAGNESE: Shera, Prudente, Melo Zapata, Ienco, Landi, Chiossi, Mazzoni, Ammannati, Bellini, Mecatti, Sani. A disp.: Degl'Innocenti, Melli, Migliorini, Rotondo, Rulli, Travagli, Santoni, Zanchetta, Pertichini. All.: Palloni.
AVANE: Campigli, Tamburini, Vaccaro, Veltri, Lo Chiano, Agili, Filaseta, Di Santo, Persico, Muca, Di Salvo. A disp.: Sessa, Preti, Nahli, Ancillotti, Carbone. All.: Moretti.
ARBITRO: Cavaliere di Firenze.
RETI: 25' Muca, 42' Di Santo, 44' Bellini.
Vittoria meritata dell'Avane, considerando, soprattutto, il primo tempo della squadra di casa che è scesa in campo con eccessiva sufficienza. Nel girone di andata il San Giusto aveva vinto largamente sul campo dell'Avane in una fase in cui la compagine scandiccese procedeva con il vento in poppa. La situazione attuale si dimostra differente, giacché, in virtù di questa vittoria, l'Avane colleziona cinque punti in tre partite, mentre, per il San Giusto, arriva la seconda sconfitta consecutiva. Che al presente l'Avane meriti un'altra classifica è attestato soprattutto dalla prima frazione di gioco che, dopo una ventina di minuti di studio, entra nel vivo con un tiro di Mazzoni parato da Campigli e, poi, con il gol di Muca che sfrutta un'indecisione della difesa avversaria. La reazione del San Giusto si esaurisce in una conclusione di Bellini da pochi metri cui Campigli è bravo a opporsi. Nel finale del primo tempo, ancora Muca colpisce il palo e, due minuti dopo, Di Santo supera Shera da distanza ravvicinata. I due gol di scarto generano una reazione d'orgoglio nella squadra di casa che accorcia le distanze con Bellini, rapido a sfruttare un errore della difesa. Poco prima del riposo, c'è anche il tempo per un tiro di Mazzoni, ribattuto anche stavolta da Campigli. Il secondo tempo, pur privo di gol, è molto piacevole perché si alternano azioni pericolose da ambo le parti. In un caso, all'80', nel corso di una mischia nell'area dell'Avane, un tiro di Mecatti è respinto da un difensore con un intervento che l'arbitro giudica sulla linea. Un quarto d'ora prima, il San Giusto era stato colpito da un'espulsione che aveva influito sulle speranze di conseguire il pareggio. Così, una volta giunto il fischio finale, l'Avane può esultare e continuare a lottare per scalare qualche posizione in classifica.