RETI: Rafie, Nesi, Moracci, Rafie, Nesi, Kapplani, Ali
SANTA MARIA: Castellani, Ciaponi, Bautista, Bargagna, Moracci, Kapplani, Livi, Ostuni, Nesi, Alì, Rafie. A disp.: Lupi G., Della Porta, Lupi M., Ciss, Cavallini, Fehmi, Maestrelli. All.: Alfio Palandri.
AUDACE LEGNAIA: Anselmi, Zhou, Riconda, Gallo, Bonacchi, Dani, Rosato, Susini, Omar, Mattioli, Bini. A disp.: Chamorro, Vandelli, Giovannini, Kollcaku. All.: Biagio Rondinone.
ARBITRO: Caponi di Empoli.
RETI: Nesi 2, Rafie 2, Moracci, Alì, Kapplani.
Inizia il girone di ritorno, e per il Santa Maria è tempo di affrontare quell'Audace Legnaia che all'esordio in campionato lo aveva costretto al pari. Stavolta però la musica è diversa, e lo si capisce fin dai primi minuti che vedono i padroni di casa partire forte e passare in vantaggio con una pregevole azione personale di Nesi. Gli ospiti tentano una reazione, fraseggiando bene ma finendo sempre per andare a sbattere contro la retroguardia avversaria. Al 20' una punizione di Susini scuote la rete, ma è quella esterna e per i suoi c'è solo l'illusione ottica del gol. Il Santa Maria riprende dunque in mano il gioco e al 20' raddoppia: Ostuni entra in area e potrebbe calciare, ma vede che dall'altra parte sta sopraggiungendo Rafie e quindi lo serve permettendogli di insaccare nella porta vuota. Continuano gli assalti dei locali all'area gialloblù, ma il terzo gol arriva solo al 40': Moracci, di professione centrale difensivo, si fa tutto il campo palla al piede e poi scarica un bolide dalla distanza che non lascia scampo ad Anselmi. Sul 3-0 si passa alla ripresa, che si apre con un episodio alquanto rocambolesco: il portiere ospite sbaglia il rinvio, consegnando di fatto il pallone sui piedi di Alì che dall'interno dell'area non può fallire l'appuntamento con il poker. Il Santa Maria a questo punto amministra il vantaggio, ampliandolo alla mezz'ora con Rafie che riceve un lancio lungo e trova l'angolino per la doppietta personale. Girandola di cambi e sussulto dell'Audace Legnaia, che in un paio di occasioni costringe Castellani a superarsi per mantenere inviolata la propria porta. L'atteggiamento maggiormente offensivo degli ospiti lascia però alla squadra di Palandri ampi spazi in contropiede, e infatti proprio così al 35' arriva un calcio di punizione dal limite che si rivela decisivo: Ostuni batte forte rasoterra, il portiere respinge e sulla ribattuta si avventa Nesi che realizza doppietta e 6-0. Nel finale c'è gloria anche per Kapplani, che con un missile da fuori fissa il punteggio sul definitivo 7-0 in favore del Santa Maria. Punizione eccessivamente severa forse per il Legnaia, che comunque ha mostrato delle buone trame di gioco, mentre la formazione empolese ha fatto semplicemente ciò che le riesce meglio: giocare bene a calcio. Calciatoripiù : Alì e Moracci (Santa Maria).