• JunioresC
  • 13/04/2024 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LUDUS 90 VALLE DELL ARNO
    Focardi
    Ponzi
    Valentini
  • 3 - 2 13/04/2024 15:30.00
  • PELAGO
    Tanini
    Fibbi

Commento


RETI: Focardi, Ponzi, Valentini, Tanini, Fibbi
LUDUS 90: Fabiani, Santoni, Vannuccini, Nocentini, Baffoni, Ait, Pieri, Valentini, Ponzi, Focardi, Vegni. A disp.: Azzarello. All.: Leonardo Terilli.
PELAGO: Pieraccioli, Gerini, Masi, Valente, Celoni, Comparini, Giusti, Lachi, Benvenuti, Fibbi, Briccolani. A disp.: Piantini, Ramaj, Bonini, Poggiali, Tanini, Torniai, Bencivenni. All.: Jonathan Papini.
RETI: 42' Valentini (rig.), 70' Ponzi, 75' Focardi, 87' Tanini (rig.), 92' Fibbi.
NOTE: espuls. Baffoni.



Gara di assoluto valore della Ludus 90, che ospita il Pelago: la formazione di mister Terilli, nonostante l'inferiorità numerica per larghi tratti di partita, strappa il successo. Infatti, dopo un avvio di gara non entusiasmante, al quarto d'ora viene espulso Baffoni fra le fila locali. L'uomo in più potrebbe dare una spinta agli ospiti, che però non riescono a sfondare e, anzi, subiscono a fine primo tempo la rete dell'1-0 firmata Valentini, su rigore. Nella ripresa la gara è ancora equilibrata, fino a quando al 70' Ponzi segna il raddoppio al termine di un contropiede. Poco dopo, Focardi mette la firma sul terzo gol. A una manciata di minuti dal termine, arriva un rigore anche per il Pelago, causato da un fallo di mano in area: sul dischetto va Tanini, che segna e riapre la gara in extremis. Nei minuti di recupero, Fibbi segna anche il 3-2 di testa su corner di Poggiali, ma ormai non c'è più tempo per completare la rimonta. Termina così con una vittoria di gran carattere della Ludus, che nonostante l'uomo in meno per la quasi totalità della gara riesce a rimanere compatta e colpire, portando a casa i tre punti. Calciatoripiù : Ponzi , Vannuccini (Ludus 90); Tanini (Pelago).