• JunioresC
  • 23/03/2024 17.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • IMPRUNETA TAVARNUZZE
    Prisco
    Giovannetti
    Giovannetti
  • 7 - 2 23/03/2024 17.15.00
  • GREVIGIANA
    Castaldi
    Castaldi
    Castaldi
    Pianiri
    Burgassi
    Burgassi

Commento


RETI: Prisco, Castaldi, Giovannetti, Castaldi, Castaldi, Giovannetti, Pianiri, Burgassi, Burgassi
IMPRUNETA TAV.: Dainelli, Marcelli, Petracchi, Serni, Gambassi, Pianiri G., Pratesi, Ballotti, Castaldi, Giovannetti, Becattini. A disp.: Giordano, Ortino, Nardoni, Peppoloni, Ribecchini, Fratini, Pianiri M., Gizdulich, Prisco. All.: Pestelli.
GREVIGIANA: Deidda, Bertini, Sereni, Ramuzzi, Merlo, Barbieri P., Sollazzo, Barbieri G., Burgassi, Matteuzzi, Bonechi. A disp.: Ridolfi, Buonocore, Giannetti, Corsinovi, Leggieri, Pacenti, Ruocco. All.: Bigioli.
ARBITRO: Ricotta di Siena.
RETI: 6', 18', 22' Castaldi, 38' Giovannetti rig., 48' autorete pro Impruneta Tav., 65', 80' Burgassi, 79' Pianiri M., 87' Prisco.



Prosegue spedita la rincorsa alla vetta da parte dell'Impruneta Tavarnuzze, che supera con largo margine l'esame Grevigiana al termine di una prestazione ai limiti della perfezione. La partita si mette subito in discesa per i padroni di casa che in 20 minuti, grazie alla tripletta di un imprendibile Castaldi, archiviano la pratica. La prima rete arriva già al 6' con un colpo di testa da calcio d'angolo mentre le altre due reti (al 18' e al 22') arrivano a conclusione di due ripartenze da manuale. Un rigore di Giovannetti al 38' chiude il primo tempo su un 4-0 che certifica la superiorità della formazione di Pestelli. Nel secondo tempo la musica sembra sempre la stessa, tant'è che al 48' uno sfortunato autogol incrementa il vantaggio della squadra di casa, che si porta dunque sul 5-0. A quel punto la Grevigiana tira fuori l'orgoglio e al 65' ad accorciare le distanze è Burgassi che solo in area finta il tiro e la metta sul palo opposto beffando Dainelli. La gioia per il gran gol di Burgassi dura poco perché al 79' il neoentrato Matteo Pianiri si fa 60 metri di campo, scarta il portiere e segna il 6-1 che ristabilisce le distanze. Un minuto dopo il mai domo Burgassi raccoglie un cross basso anticipando il difensore e segnando la doppietta personale che vale il momentaneo 6-2. Nel finale però l'Impruneta torna ad attaccare e a 3' dal triplice fischio c'è spazio anche per Prisco che di testa da angolo realizza il settimo gol. Ottima prova dell'Impruneta Tavarnuzze che prosegue nella rincorsa alla capolista superando al secondo posto il Bagno a Ripoli, sconfitto in casa della Sancat. Calciatoripiù : Castaldi (Impruneta Tav.).