RETI: Bonciani, Bonciani, Castaldi, Giovannetti
BELMONTE: Merkoqi, Soare, Manetti, Fiumi, Van Druenen, Barbieri, Azzolina, Labyad, Bonciani, Andreoni, Matteuzzi. A disp.: Decani, Pini, Palumbo, Giovannini, Fiorini, Sardiello, Turchi, Peraldo, Diku. All.: Marco Bertuccio.
IMPRUNETA TAV.: Giordano, Marcelli, Petracchi, Serni, Panconi, Ballotti, Pratesi, Peppoloni, Castaldi, Giovannetti, Becattini. A disp.: Dainelli, Masini, Gambassi, Ortino, Pianiri G., Fratini, Pianiri M., Prisco. All.: Lorenzo Pestelli.
ARBITRO: Luddi di Firenze.
RETI: 28' e 47' Bonciani, 43' Castaldi, 83' Giovannetti.
Come due cani pronti a contendersi lo stesso osso, Belmonte e Impruneta Tav. prima si studiano, poi si annusano e poi si azzuffano, provandosi a mordere a vicenda e a strappare il lauto bottino in palio. Alla fine della fiera è spettacolo, ma non esulta nessuno. La capolista rimane tale, accorciata però in classifica dal Bagno a Ripoli vincitore in casa contro il Firenze Sud; l'Impruneta Tavarnuzze, invece, perde il contatto con l'Audax Rufina e resta ancorata in quarta posizione. I primi venti minuti abbondanti sono una vera e propria partita a scacchi e nessuno azzarda la giocata. Lo spesso strato di accortezza viene tuttavia strappato al 28' da una giocata estemporanea di Barbieri, il quale illumina il campo servendo Bonciani con un lancio millimetrico; il bomber numero 10 sfugge al diretto marcatore e davanti a Giordano non perdona, infilando l'1-0. Di colpo il match si anima, con l'Impruneta chiamato alla reazione. Reazione che inizia a prendere forma al 34' con un colpo di testa di Giovannetti terminato di poco alto e che si concretizza in maniera effettiva al 43'. Il piede caldo di Petracchi sforna l'ennesimo cross preciso e in mezzo all'area è bravo Castaldi a farsi trovare pronto incornando in rete il pallone del pareggio. Tutto da rifare, ma il Belmonte non ha problemi a tirarsi su le maniche per sporcarsi di nuovo le mani. L'inizio di secondo tempo è fulminante e i locali passano dopo appena centoventi secondi. Azzolina premia con un lancio il movimento in profondità del solito Bonciani, lesto nello sgusciar via ai centrali e a sterzare prima di trafiggere il portiere con un tiro imparabile. Acquisito il nuovo vantaggio, la truppa di Bertuccio rischia di chiudere la partita al 49', ma manca l'appuntamento col goal. Provvidenziale nella circostanza il tuffo felino di Giordano, che a tu per tu con Andreoni non si lascia superare dal pallone deviandolo in corner. La girandola di cambi attutata dai due allenatori spezza il gioco ma si rivela fondamentale per l'Impruneta Tavarnuzze in virtù di un assalto finale da preparare con vigore. E all'83' ecco arrivare espresso il pareggio, plasmato proprio da due nuove entrati. I gemelli Pianiri lavorano alla grande un pallone che cedono poi alla mercé di Giovannetti, bravissimo nel centrare l'angolino con un sinistro chirurgico che inchioda il punteggio sul 2-2 finale. Tra i due litiganti, il terzo gode: e a godere davvero è solo il Bagno a Ripoli. Calciatoripiù: Bonciari, Barbieri (Belmonte); Petracchi, Castaldi (Impruneta Tav.).