• JunioresC
  • 09/03/2024 17:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • IMPRUNETA TAVARNUZZE
    Panconi
    Serni
    Giovannetti
    Serni
  • 4 - 1 09/03/2024 17:15.00
  • PELAGO
    Lachi

Commento


RETI: Panconi, Serni, Giovannetti, Serni, Lachi
IMPRUNETA TAV.: Giordano, Masini, Petracchi, Serni, Panconi, Gambassi, Pratesi, Peppolon, Becattini, Giovannetti, Gizdulich. A disp.: Dainelli, Ortino, Ribecchini, Marcelli, Fratini, Nardoni. All.: Lorenzo Pestelli.
PELAGO: Pieraccioli, Magnelli, Gerini, Comparini, Masi, Valente, Lachi, Bresolin, Briccolani, Caraj, Giusti. A disp.: Ramaj, Benvenuti, Meini, Bencivenni, Tanini. All.: Riccardo Parentelli.
ARBITRO: Gennai di Siena.
RETI: 9' e 77' Serni, 51' Giovannetti, 52' Lachi, 83' Panconi.



L'Impruneta Tavarnuzze non molla l'osso e rimane in scia della capolista, mentre il Pelago dimostra di avere qualità tecniche e morali per fare molto di più di ciò che finora ha concretamente fatto. Si condensa così il 4-1 rifilato dai padroni di casa al termine di una partita comunque aperta e ben disputata da ambo le squadre. Partono forte gli ospiti che costringono Giordano a una parata di piede su di un tiro da dentro l'area dopo un angolo basso. La reazione dei padroni di casa è immediata e, dopo diversi minuti di pressione al, 9' Giovannetti si libera in area e lascia partire un cross basso e arretrato sul quale Serni arriva in corsa per realizzare l'1-0. La partita è veloce con continui cambi di campo che producono qualche occasione per l'Impruneta: un tiro alto di poco di Peppoloni al 22', un palo di Ghidzulic e un seguente squillo di Giovannetti deviato in angolo al 26'. In chiusura di frazione, un bel colpo di testa di Giovannetti termina alto. Ad inizio ripresa (6' minuto) il solito Giovannetti in contropiede parte dalla propria metà campo, salta due difensori e segna beffando il portiere in uscita. Un minuto dopo il Pelago accorcia le distanze: la difesa sbaglia in uscita, la palla arriva a Lachi che in area non sbaglia. Spingono ora gli ospiti per raggiungere il pareggio e ci vanno vicini con Masi al 68', che di testa gira alto da angolo, e con Tanini al 75', il quale tira fuori di poco. L'Impruneta però gestisce col giro palla e al 77', da una mischia in area ospite, Serni si trova la palla tra i piedi e calcia in porta per il 3-1. Si raffredda l'entusiasmo del Pelago che subisce all'83' il quarto gol: Panconi sul secondo palo salta più in alto di tutti e realizza la rete che chiude la partita. Era obbligatorio vincere per l'Impruneta Tavarnuzze per rimanere in scia della capolista e c'è riuscita, con più fatica del previsto. Buona la prova del Pelago che non merita la posizione che occupa.