• JunioresB
  • 24/02/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN PIERO A SIEVE
  • 6 - 0 24/02/2024 15:00.00
  • EURO CALCIO FIRENZE
    Tirinnanzi
    Tirinnanzi
    Tirinnanzi
    Tirinnanzi
    Tirinnanzi
    Tirinnanzi

Commento


RETI: Tirinnanzi, Tirinnanzi, Tirinnanzi, Tirinnanzi, Tirinnanzi, Tirinnanzi
SAN PIERO A SIEVE: Berti, Zanieri, Pacini, Galeotti, Mele, Pierli, Seneci, Bettini, Tirinnanzi, Harushaj, Menetti. A disp.: Orlandi, Impemba, Hoxha, Ceretelli, Chiaramonti, Xhafa, Santelli, Degl'Innocenti, Gencarelli. All.: Alberto Massai.
EURO CALCIO: Boukalam, Ioppolo, Usuriaga, Vega, Cordero, Thiam, Anticona, Mestanza, Vaca, Gioffrè, Singh. A disp.: Hajderaj, Erraqi, Maturell, Pirozzi, Calabrese. All.: Luigi Russo.
ARBITRO: Maranò di Firenze.
RETI: Tirinnanzi 6.



Sabato di testacoda nel girone B degli Juniores provinciali di Firenze, dove l'Euro Calcio ultimo in classifica fa visita alla capolista San Piero a Sieve. Al Ballini i ragazzi di Massai hanno lasciato punti per strada solo nel match contro la diretta inseguitrice Settignanese, collezionando per il resto eslcusivamente vittorie. La prima conclusione a rete degna di nota avviene al 7' ed è a firma ospite, con Anticona che dal vertice dell'area scocca un destro ben piazzato ma debole, Berti si distende e para. Ci vogliono venti minuti per vedere il primo gol: Menetti sfugge via sulla fascia sinistra e serve l'assist a Tirinnanzi, che non sbaglia. L'Euro Calcio prova a riaffacciarsi nella metà campo biancorossa con Singh, il quale serve Pirozzi che batte a rete ma Berti fa ancora il suo dovere parando a terra. Alla mezz'ora il raddoppio del San Piero, con Tirinnanzi che di piatto destro fulmina Boukalam. Pierli dolorante lascia il posto ad Impemba allo scadere della prima frazione di gioco e in pieno recupero Usuriaga, su punizione, prova ad accorciare le distanze ma di nuovo il portiere locale si fa trovare preparato. Sul conseguente rilancio è Menetti a impensierire la difesa ospite, di poco alta la sua conclusione. Nella ripresa i ragazzi di Massai mettono subito le cose in chiaro: al 55' il solito Tirinnanzi, spalle alla porta, si gira e lascia partire un missile dai venticinque metri che va a togliere le ragnatele all'incrocio dei pali. L'ultima occasione per l'Euro Calcio arriva al 62' con Hajderaj, bravo a infilarsi tra le maglie biancorosse e battere a rete ma Berti si distende e para. Massai richiama Harushaj ed inserisce Hoxha. Anche Seneci si rende pericoloso in area neroverde, il suo tiro però finisce sull'esterno della rete. Al 68' è la volta di Galeotti il cui potente destro va a impattare sulla traversa, Menetti è in agguato a centro area e di destro calcia in porta ma Boukalam si supera e devia in corner. Al 72' il San Piero cala il poker ancora col suo centravanti Tirinnanzi, pronto a spedire in rete un pallone vagante in area. Escono Seneci, Bettini e Zanieri per Degl'innocenti, Ceretelli e Santelli. Nel quarto d'ora finale arrivano altri due gol di Tirinnanzi, che fissa il punteggio sul definitivo 6-0 e fa un bel salto in classifica marcatori portandosi a quota 26. Bel gioco, tattica e costanza di rendimento è il mix vincente del San Piero: un reparto difensivo pressoché inattaccabile, un centrocampo molto dinamico, rapido e fisico e infine un attacco devastante, il tutto ben manovrato e diretto da mister Massai che ha dato l'impronta giusta alla squadra ma soprattutto la mentalità vincente a ogni componente del gruppo. Calciatoripiù : Tirinnanzi , Mele e Menetti (San Piero a Sieve). Usuriaga , Cordero e Singh (Eurocalcio).