• JunioresB
  • 20/01/2024 18:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FLORIA
    Tofanari
  • 1 - 3 20/01/2024 18:00.00
  • VIRTUS RIFREDI
    Del Perugia
    Del Perugia
    Del Perugia

Commento


RETI: Tofanari, Del Perugia, Del Perugia, Del Perugia
FLORIA: Razvan, Lanza, Tinti, Di Liberto D., Di Liberto T., Mearini, Tramonti, Cecioni, Amato, Tofanari, Fortini. A disp.: Fantini, Lloshi, Giannini, Bellasi, Zazzeri, Olivieri, Rigacci. All.: Fabio Carniani.
VIRTUS RIFREDI: Bellini, Grazzini, Voshtina, Lombardini, Magelli, Fusini, Giachi, Russo, De Martino, Del Perugia, Alunni. A disp.: Salvadori, Farsi, Sbolci, Pestellini, Braconi, Rossi, Cioncolini, Olmi, Gualtieri. All.: Lorenzo Bernocchi.
ARBITRO: Leonardo Fantoni di Firenze.
MARCATORI: Del Perugia 3, Tofanari.



Un super Del Perugia trascina la Virtus Rifredi sul campo della Floria. Dopo una prima fase di studio, a prendere in mano le redini del gioco sono gli ospiti, che dapprima mettono in difficoltà la retroguardia del Floria e, al 20', colpiscono: bella palla di Russo per De Martino, che scappa sulla fascia, supera il suo diretto avversario e va al cross in area dove imbecca Del Perugia, bravissimo a liberarsi del suo diretto marcatore e a battere Razvan con un bel tiro di destro. Sul finire della prima frazione arriva il raddoppio ospite: il pressing del duo Alunni-De Martino manda in tilt la difesa ospite, che perde il possesso della sfera; De Martino recupera e serve Alunni, che calcia ma trova la risposta di Razvan; la sfera rimane vacante in area ed il più lesto ad arrivarci e spingerla in porta è Del Perugia, che firma il 2-0. Nella ripresa, la Floria entra con un altro piglio e, dopo pochi minuti, i padroni di casa accorciano le distanze con un gran gol di Tofanari, che supera Bellini con un gran sinistro che s'insacca sotto la traversa. I ragazzi di mister Carniani provano a cercare la via del pari e mettono in difficoltà una Virtus che capisce il momento, si chiude bene in difesa e rischia poco. A quindici minuti dalla fine, ottimo recupero palla a centrocampo di Del Perugia che, vedendo la difesa ospite mal posizionata, si immola verso la porta, superando Razvan con un bel pallonetto. La Virtus Rifredi ritrova il doppio vantaggio e, nel finale di gara, gestisce senza troppi patemi, mettendo in cascina tre punti importanti. Calciatoripiù : Tofanari (Floria); Del Perugia e Fusini (Virtus Rifredi).