• JunioresB
  • 06/01/2024 15:00.00
  • VIRTUS RIFREDI
    De Martino
    Cioncolini
  • 2 - 2 06/01/2024 15:00.00
  • SETTIGNANESE
    Girlando
    Girlando

Commento


RETI: De Martino, Cioncolini, Girlando, Girlando
VIRTUS RIFREDI: Salvadori, Olmi, Sbolci, Voshtina, Braconi, Vittori, Alunni, Fusini, Cioncolini, Pestellini, De Martino. A Disp.: Paba, Di Paolo, Grazzini, Viti, Volta, Basta, Lombardini, Gualtieri, Cappelli. All.: Lorenzo Bernocchi.
SETTIGNANESE: Rossi, Crisci, Conticini, Gianassi, Marchetti, Camerini, Monti, Foschi, Girlando, Djumsiti, Florea. A Disp.: Benvenuti, Valiani, Pestelli, Mugnaini, Lodi, Galeotti, Forte, Cannamela, Bini. All.: Della Scala.
ARBITRO: Luddi di Firenze.
RETI: De Martino, Girlando 2, Cioncolini.



Virtus Rifredi e Settignanese non si risparmiano: termina 2-2 un match infuocato, ricco di gol, emozioni e tante proteste da una parte e dall'altra, a causa di alcune decisioni arbitrali discutibili. È uno scontro di alta classifica e lo si vede, sia per l'aria che si respira, che per la qualità messa nel rettangolo di gioco; al termine dei 90 minuti le due compagini devono, però, accontentarsi di un punto a testa. Partono meglio i padroni di casa, che dopo soltanto 5', sfruttando l'errore in fase difensiva da parte degli ospiti, trovano il vantaggio con De Martino: 1-0 Virtus. Prova subito a rientrare in partita la Settignanese, che prende in mano il pallino del gioco, ma non riesce a scardinare la difesa avversaria, bravissima a chiudere gli spazi. Il primo tempo si chiude sul risultato di 1-0 per i ragazzi di mister Bernocchi. Nella ripresa sono sempre gli ospiti che provano a riacciuffare il pari e, al 60', conquistano un calcio di rigore per un tocco di mano nell'area di rigore dei padroni di casa: si presenta sul dischetto Girlando, che però colpisce il palo e spreca l'occasione per ristabilire l'equilibrio. Sempre Girlando, pochi minuti più tardi, si fa perdonare a seguito di un batti e ribatti nell'area di rigore della Virtus, raccogliendo il pallone e scaraventandolo in porta per il gol dell'1-1. Virtus che, dopo aver subito il gol del pareggio, resta anche in inferiorità numerica per l'espulsione di Olmi; paradossalmente, però, inizia a giocare meglio e continua a fare la partita, cercando di ritrovare il vantaggio. La Settignanese è di tutt'altro parere e all'86' riconquista un pallone sanguinoso, con cui si invola in contropiede con il solito Girlando che, presentatosi davanti a Salvadori, non perdona e sigla l'1-2: partita completamente ribaltata. La Virtus Rifredi non ci sta e, quasi allo scadere, direttamente da calcio di punizione, pennella nell'area di rigore ospite il pallone della speranza: Cioncolini raccoglie e batte Rossi per il 2-2 finale. Piovono le proteste contro il direttore di gara per un presunto fuorigioco e iniziano a fioccare i cartellini rossi per la Settignanese, che chiedeva a gran voce una posizione di offside. Dopo un finale incandescente, l'arbitro manda tutti sotto la doccia e la Virtus Rifredi si porta a casa un punto preziosissimo; mastica amaro la Settignanese, che assaporava già i tre punti. Calciatoripiu : Salvadori , Voshtina (Virtus Rifredi); Girlando (Settignanese).