• JunioresA
  • 13/04/2024 18:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANTA MARIA
    Ciampi
    Ostuni
  • 3 - 0 13/04/2024 18:15.00
  • PONZANO
    Tozzi

Commento


RETI: Ciampi, Tozzi, Ostuni
SANTA MARIA: Cenci, Simoncini, Cerboni, Ciampi, Marrucci, Razzauti, Bigalli, Miraschi, Cai, Tozzi, Ostuni. A disp.: Fagioli, Bugetti, Narjaku, Di Falco, Bartali. All.: Roselli.
PONZANO: Bello, Mariotti, Ulissi, Ndiaye, D'Alessandro, Cipullo, Zeneli, Gorini, Macchia, Rossi, Soloperto. A disp.: Gambaccini, Cella, Beconcini, Barducci. All.: Tanturli.
ARBITRO: Tripodi di Empoli.
RETI: Ciampi (rig.), Tozzi, Ostuni.



Non sbaglia nel derby empolese il Santa Maria, che supera con merito il Ponzano e rimane a meno uno dalla Rondinella capolista. Passando alla cronaca, la gara è stata in mano al Santa Maria per larghi tratti, anche se i locali hanno corso qualche pericolo nella prima parte del match. Sul punteggio di 0-0, infatti, il Ponzano ha una grossa occasione di portarsi in vantaggio con Soloperto, che però grazia la difesa locale. Il rischio corso sveglia la squadra di mister Roselli, che prende in mano le redini della gara. Da quel momento non c'è storia, con i padroni di casa che cominciano a collezionare occasioni da rete, riuscendo a sbloccare la partita con la rete, su rigore, di Ciampi. Rete che mette in discesa la partita per il Santa Maria, che la chiude già nel primo tempo trovando altre due reti con Tozzi e Ostuni. Nella ripresa i locali amministrano il risultato, senza rischiare niente. Tre punti fondamentali, in attesa delle ultime due giornate che decideranno le sorti del campionato.