RETI: Cerboni, Bartali, Bartali, Bartali, Tozzi, Bosco, Cianchini, Scarpetti
SANTA MARIA: Fagioli, Simoncini, Di Falco, Ciampi, Marrucci, Razzauti, Bigalli, Mirashi, Ostuni, Bartali, Cerboni. A disp.: Cenci, Bocini, Bugetti, Narjaku, Carpentieri, Cai, Ginori, Tozzi, Famiglietti. All.: Roselli.
REAL CERRETESE:Arrighi, Tamburini, Vezzosi, Sabatini, Paci, Scarpetti, Catalanotto, Carboni, Bosco, Corsi, Cianchini. A disp.: Cini, Martelli, Bindi, Cappellini, Pagliai, Corsoni, Marmugi, Spinelli, Falcone. All.: Ancillotti.
ARBITRO: Cerri di Pontedera.
RETI: Bartali 3, Cerboni, Tozzi, Scarpetti, Bosco, Cianchini
Vittoria rocambolesca ma meritata per il Santa Maria, che supera in un confronto spettacolare un'ottima Real Cerretese e porta a casa tre punti di importanza cruciale. Così facendo, la squadra di mister Roselli stacca il Barberino, uscito sconfitto dal campo del Signa, e tiene a distanza proprio questi ultimi. Allo stesso tempo, gli empolesi mantengono si mantengono a due lunghezze dalla Rondinella, adesso prima in classifica. E per la prossima giornata è in programma quella che a tutti gli effetti è quasi una finale: sul terreno del Santa Maria arriva proprio la Rondinella, per una resa dei conti che non vediamo l'ora di gustarci. Passando alla gara odierna, il primo tempo è un capolavoro dei locali, che dominano in lungo e in largo, collezionando occasioni in serie, che potevano accrescere ulteriormente il già perentorio quattro a zero con cui si chiude la prima frazione di gioco, con la spettacolare tripletta di bomber Bartali. Ma, come abbiamo imparato nel corso di questa annata, questo campionato riserva sempre delle sorprese e nella ripresa la Cerretese, complice anche un calo di attenzione dei padroni di casa, si rifà prepotentemente sotto. Comincia Scarpetti, che in mischia, su calcio d'angolo, accorcia le distanze. E poco dopo una spettacolare conclusione di Bosco riapre davvero la gara. Il Santa Maria si paventa e la Cerretese per poco non trova la terza rete, con un autentico miracolo di Fagioli su una conclusione ravvicinata da dentro l'area, con i giocatori ospiti che chiedono di convalidare la rete, affermando che la palla sia entrata. Il Santa Maria, dopo questo scossone, riprende a giocare e con estremo cinismo alla prima occasione buona allunga ancora, trovando la quinta rete con Tozzi. La Cerretese però è più viva che mai, e accorcia ancora con un gran gol su punizione di Cianchini. Nel finale gli ospiti le provano tutte per riaprire definitivamente i conti, ma mancano energie e lucidità. Oro colato per il Santa Maria, che difende il doppio vantaggio e porta a casa tre punti fondamentali, un buon viatico in vista del big-match contro la Rondinella. Calciatorepiù: Bartali (Santa Maria).