• JunioresA
  • 24/02/2024 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CERBAIA
  • 0 - 2 24/02/2024 16:00.00
  • SIGNA
    Giorgetti
    Giorgetti

Commento


RETI: Giorgetti, Giorgetti
CERBAIA: Ciucchi, Presciutti, Mancini, Petrozza, Mazzone, Lotti, Abati, Libertino T., Fissi, Valenti, Torrini. A disp.: Prever, Binazzi, Zefi, Libertino M., Mori, Baldini, Grandi, Checcucci, Conti. All.: Marinai.
SIGNA: Lauria, Colzi, Safina, Moretti, Conti, Giorgetti, Nicastro, Minelli, Ceccarelli, Balducci, Fusco. A disp.: Capasso, Croci, Fioravanti, Mastroiacovo, Gennaro, Baldanzini, Vignozzi, Michelagnoli. All.: Guidotti.
RETI: Giorgetti 2.



Bella e importante vittoria per il Signa sul campo del Cerbaia, che permette ai gialloblù di mantenersi attaccati alle prime posizioni. Gli ospiti passano al 9' con Giorgetti, lasciato colpevolmente solo in area sugli sviluppi di un fallo laterale. Al 36' raddoppio: angolo da sinistra di Minelli, palla che scavalca Ciucchi, sbatte nel palo interno e carambola addosso a Giorgetti, per poi finire la sua corsa in fondo al sacco. Finale di tempo con intervento dubbio su Lotti in area signese, con l'arbitro che lascia proseguire. Nella ripresa rientra meglio il Cerbaia: al 2', Mazzone colpisce un palo sugli sviluppi di un calcio di punizione dalle retrovie. Intorno al quarto d'ora, fallo di Giorgetti su Fissi all'altezza della lunetta dell'area di rigore; gamba alta sul petto, con le proteste della formazione di casa che avrebbe voluto il secondo giallo per il numero sei del Signa, già ammonito dal direttore di gara in precedenza. Il Cerbaia ci prova insistentemente, con il Signa che nel secondo tempo non si è reso particolarmente pericoloso. È invece bravo Lauria ad alzare in angolo un pallone velenoso. Nel finale ci provano ancora i locali con Mori, che però spreca davanti a Lauria dopo una bella azione di Lotti.