• JunioresA
  • 17/02/2024 18:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANTA MARIA
    Bartali
    Cerboni
  • 4 - 0 17/02/2024 18:15.00
  • MALMANTILE
    Tozzi
    Nuti

Commento


RETI: Bartali, Tozzi, Cerboni, Nuti
SANTA MARIA: Chiarugi, Bigalli, Cerboni, Ciampi, Marrucci, Razzauti, Cai, Miraschi, Nuti, Bartali, Ginori. A disp.: Cenci, Simoncini, Narjaku, Tozzi, Bucalossi, Di Falco. All.: Roselli.
MALMANTILE: Borgatti, Zingoni, Relli, Panconi, Viti, D'Uva, Giunto, Coli, Pisu, Lari, Sarti. A disp.: Baldazzi, Nesti, Franza, Scarselli, Campigli, Del Monte. All.: Di Paola.
RETI: Nuti, Tozzi, Bartali, Cerboni.



Il Santa Maria supera, con un risultato netto, un ottimo Malmantile e riapre ufficialmente il campionato. La squadra di mister Roselli sfrutta così in pieno la contemporanea sconfitta del Barberino Tavarnelle, nello scontro diretto con la Rondinella terza in classifica e accorcia, trovandosi adesso ad un solo punto di distanza dal primo posto. Gara non semplice quella con il Malmantile, una delle squadre più in forma dell'ultima parte di campionato, come dimostra il primo tempo. I locali attaccano e Borgatti è costretto a superarsi in almeno un paio di occasioni, prima che arrivi la rete del vantaggio di Nuti. Il Malmantile, però, a sua volta, si fa vedere in avanti e, nei minuti finali della prima frazione, sfiora il pari con Pisu, che da due passi non riesce a trovare la porta. Nella ripresa gara ancora equilibrata per la prima mezz'ora, con gli ospiti vicini ancora al pari prima con Viti su angolo, e poi con Pisu, fermato al momento della conclusione in area da un difensore. Il Santa Maria riesce però a trovare la rete del due a zero con Tozzi, e lì la partita svolta, anche se gli ospiti hanno ancora una buona occasione con Zingoni, fermato da Chiarugi. Nel finale, su due contropiedi, arrivano le reti che chiudono la gara, messe a segno da Bartali e Cerboni.