• JunioresA
  • 10/02/2024 17:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • REAL CERRETESE
    Catalanotto
  • 3 - 4 10/02/2024 17:15.00
  • SIGNA
    Paci
    Scarpetti
    Minelli
    Ceccarelli
    Ceccarelli
    Ceccarelli

Commento


RETI: Paci, Catalanotto, Scarpetti, Minelli, Ceccarelli, Ceccarelli, Ceccarelli
REAL CERRETESE: Arrighi, Scarpetti, Vezzosi, Paci, Pagliai, Spinelli, Catalanotto, Sabatini, Bosco, Pisano, Cianchini. A disp.: Cini, Bindi, Carboni, Cappellini, Tamburini, Corsoni, Falcone, Marmugi, Meoli. All.: Ancillotti.
SIGNA: Lauria, Colzi, Safina, Nencini, Conti, Gennaro, Nicastro, Minelli, Ceccarelli, Balducci, Fusco. A disp.: Capasso, Moretti, Croci, Fioravanti, Michelagnoli E., Baldanzini, Bussotti, Vignozzi, Fani. All.: Guidotti.
ARBITRO: Arena di Empoli.
RETI: Catalanotto, Scarpetti, Paci (rig.), Ceccarelli 3 (1 rig.), Minelli.



Spettacolare confronto tra Cerretese e Signa, rispettivamente sesta e quarta forza del campionato. La spuntano gli ospiti, che con questa vittoria accorciano non solo sulla Rondinella terza, che deve però recuperare una gara, ma anche sul Santa Maria secondo, uscito sconfitto dal big match con il Barberino Tavarnelle per il primo posto. La gara è stata certamente condizionata dal campo pesante, che non ha reso facile il gioco palla a terra. Pronti via, e la Cerretese è subito in vantaggio, con la rete di Catalanotto, che sfrutta una respinta corta del portiere avversario su calcio d'angolo e di rapina insacca l'1-0. La gioia dei locali dura però poco, perché poco dopo il Signa conquista un calcio di rigore che Ceccarelli realizza con freddezza. Gli ospiti attaccano, ma è di nuovo la Cerretese a trovare la via della rete, ancora da situazione di calcio d'angolo, risolta in mischia da Scarpetti. E poco dopo i locali sembrano poter chiudere la partita, quando l'arbitro concede loro un calcio di rigore, che Paci realizza. Il Signa però si dimostra squadra vera e di carattere, perché nel giro di due minuti, prima del duplice fischio, riesce prima ad accorciare ancora con Ceccarelli e poi, addirittura, a pareggiare con un grandissimo gol da fuori area di Minelli. Nella ripresa la gara è equilibrata ma, a causa sia della stanchezza che del terreno bagnato, non fioccano le occasioni. Si arriva così al 40', quando ancora Ceccarelli riesce a trovare la via della rete, su azione di ripartenza, con un diagonale imparabile.