RETI: Longobardi
GENOA: Costoli, Mandirola (78' Pagano), Savona, Ndreu (65' Fazio), Saladino, Scaccianoce, Longobardi, Brizzolari, Lleshi (65' Cozzolino), Scaglione, Botto (78' Patti). A disp.: Romeo, Aracri, Callierotti, Qosja, Consoli. All.: Jacopo Sbravati.
PISA: Degl'Innocenti, Andreotti (70' Rocca), Lanza, Ietro, Battistoni (27' Minisini), Signorini (70' Lucarelli Diego), Turini (41' Bucchioni), Agostini (62' Lucarelli Lapo), Fialdini (70' Lelli), Saviozzi, Bernardini (62' Gobbo). A disp.: Benedettini, Brisiuc. All.: Federico Gandini.
ARBITRO: De Longis di Chiavari, coad. da Gulielmini e Pilozo.
RETI: 20' Botto, 41' Longobardi.
Due episodi sfortunati condannano il Pisa a una sconfitta che però non intacca un'altra buona prova espressa dai ragazzi di Gandini. Il Genoa, ottima squadra, prova sempre a fare la partita ma il Pisa gioca sempre alla pari dei rossoblù, ribattendo colpo su colpo le iniziative avversarie. Il primo spunto di cronaca si registra al 15' con un angolo in favore dei locali, il pallone arriva al vertice opposto dell'area, Longobardi schiaccia di testa ma Degl'Innocenti para senza problemi. Dopo cinque minuti ecco il controverso vantaggio dei locali: un lancio da metà campo premia la corsa di Botto che però, in evidente posizione di fuorigioco, sprinta verso la porta toscana davanti a tutti e supera l'estremo difensore in uscita, 1-0. Al 37' spazio per una bella azione di Fialdini che, dal fondo, crossa all'indietro per l'inserimento di Turini il cui tiro centrale viene parato dal portiere ligure. Nella ripresa subito al 1' ecco il raddoppio dei padroni di casa: l'azione del 2-0 si sviluppa sulla destra, Brizzolari crossa al centro rasoterra, Andreotti in scivolata interviene lasciando lì il pallone e allora arriva Longobardi, che appoggia in rete. I locali insistono: 48', azione personale di Botto che entra in area e impegna Degl'Innocenti. Il Pisa si scuote e non demorde; al 54' si segnala un lancio per Fialdini, il numero 9 supera il difensore che lo trattiene in area, l'arbitro assegna così il rigore. Sul dischetto si presenta capitan Agostini che però opta per una soluzione difficilissima e il portiere locale neutralizza con i piedi. La gara prosegue sul 2-0 e al 61' un'azione personale di Cozzolino permette al numero 20 ligure di entrare in area e concludere di potenza, ma centrale, Degl'Innocenti para. Nel finale, al 75', il portiere del Pisa evita il terzo gol, un'altra punizione di Brizzolari, diretta quasi all'incrocio dei pali, vede il portiere nerazzurro volare e con la punta delle dita deviare il pallone in angolo.