RETI: Dyla, Ippolito, Croci
VOL. TREQUANDA: Pyda, Borgogni (79' Hilla), Maramai, Nandesi, Lorenzini, Bettarini (62' Camilloni), Bakkay, Dyla, Paolucci (68' Batini), Ippolito (58' Leti), Formichi (79' Sgaragli). A disp.: Neri, Baldassarri, Ermanni, Spitaletta. All.: Bruschi.
RADICONDOLI: Paradisi, Torsellini (51' Massa), Giorli, Conti S., Pobega, Conti G. (58' Calà Campana), Abate (53' Guarino), Bartalini (58' Pedani), Croci, Giovenco (37' Tinnirello). A disp.: Klak, Bartali, Marsicano, Giacomin. All.: Calà Campana.
ARBITRO: Norci di Arezzo.
RETI: 36' Croci, 50' Ippolito, 93' Dyla.
La Voluntas chiude la propria regular season con l'ennesima vittoria casalinga, conquistando il secondo posto in campionato e guadagnandosi il diritto di giocare in casa la semifinale play-off con la Virtus Asciano quinta classificata, penalizzata da una peggior differenza reti rispetto al Monteroni. La partita con il già campione Radicondoli poteva sembrare la classica gara di fine stagione ma, ad onor del vero, vista la rosa a disposizione di mister Calà Campana si sarebbe rivelata insidiosa indipendentemente da chi ne fosse sceso in campo. Infatti l'andamento della gara ha visto una maggior supremazia territoriale degli ospiti -concretizzata con il momentaneo vantaggio di Croci- e un secondo tempo giocato con più determinazione dai padroni di casa che ha portato prima al pareggio e poi alla vittoria proprio sul filo di lana. L'inizio dell'incontro vede il Trequanda cercare di partire in palleggio da dietro ma, trovando pochi sbocchi in attacco, con il passare dei minuti il Radicondoli assume con sempre maggior decisione il comando delle operazioni e al 36', alla prima vera occasione, si porta in vantaggio con Croci che -lanciato in profondità- scavalca Pyda con un pallonetto che non gli lascia scampo alcuno. Al 43' ci prova Bartalini per il raddoppio, bravo Pyda a sventare il pericolo con una parata in due tempi. Nella ripresa la Voluntas parte con il piede sull'acceleratore e pareggia al 50': filtrante di Paolucci per Dyla che vede ribattuto il suo tiro con, successivamente, la palla che viene conquistata da Ippolito il quale, a propria volta, riesce a battere Paradisi. Dopo il pareggio la partita entra in una fase in cui entrambe le squadre cercano di superarsi ma senza creare grossi pericoli alle difese avversarie. Al 72' ci prova Bakkay in girata, ma il portiere avversario non si fa sorprendere e devia la conclusione. Dall'altra parte replica subito il Radicondoli con Bartalini ma anche in questo caso Pyda è attento e respinge. Al 75' Camilloni impegna Paradisi, che con la punta delle dita sporca in corner il bel diagonale dell'attaccante rossoblù. All'84' ci prova di nuovo Bakkay, stavolta con un colpo di testa, tuttavia anche in tale circostanza Paradisi devia la conclusione. In pienissima "zona Cesarini", infine, gli sforzi dei padroni di casa vengono decisivamente ricompensati: al 93', infatti, Camilloni si rende protagonista di un'incursione sulla sinistra e, una volta entrato in area, viene contrastato da Massa in maniera tale da indurre il signor Norci alla concessione della massima punizione in favore della Voluntas. Dal dischetto si presenta Dyla, che con una conclusione angolata supera per la seconda volta Paradisi blindando il secondo gradino del podio per i propri colori.