• Seconda CategoriaM
  • 28/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RAPOLANO TERME
  • 0 - 3 28/04/2024 16.00.00
  • VOLUNTAS TREQUANDA
    Bakkay
    Bakkay
    Bakkay

Commento


RETI: Bakkay, Bakkay, Bakkay
RAPOLANO T.: Magi, Bartoli, Ettoufi, Martini, Cipriani, Martinelli, Papini (75' Cenni), Falsetti (54' Milika), Mori, Sbragi (81' Fanetti), Sani (47' Muzzi). A disp.: Santini. All.: Neri.
VOL. TREQUANDA: Neri, Hilla, Sgaragli, Nandesi, Dyla, Baldassarri, Formichi F., Bengasini (29' Bakkay, 79' Bettarini), Boccini (86' Ermanni), Paolucci (59' Spitaletta), Camilloni (59' Borgogni). A disp.: Batini, Palazzini. All.: Bruschi.
ARBITRO: Arena di Empoli.
RETI: 71', 76' e 78' Bakkay.
NOTE: al 58' espulso Mori.



Il Trequanda ritrova la vittoria contro un Rapolano che, seppur quasi condannato matematicamente alla retrocessione, ha combattuto con tutte le proprie forze per dare del filo da torcere agli avversari. Grandi protagonisti dell'incontro sono stati Bakkay, autore di una tripletta, per gli ospiti e Magi, ex della gara, che sul fronte locale ha effettuato molte parate decisive limitando il passivo e tenendo in partita la propria squadra. Nei primi minuti la gara è equilibrata, anche se al 6' Baldassarri colpisce di testa da pochi passi costringendo Magi a compiere il primo intervento determinante per respingerne l'incornata. Al 23', su un'uscita di Magi al limite dell'area (con presunto fallo, peraltro, da parte del portiere termale), Paolucci tira verso la porta sguarnita ma un difensore dei padroni di casa salva in acrobazia. Al 34' è sempre Paolucci a provarci sul primo palo, tuttavia il portiere avversario blocca il suo tiro; quattro minuti più tardi, invece, è la volta di Boccini, la cui conclusione si infrange però sul palo prima che l'azione sfumi. Nella ripresa la Voluntas, che dal 20' in poi è riuscita con decisione a spostare l'inerzia del match dalla propria, cerca nuovamente ed immediatamente di sbloccare il punteggio ed al 51' Camilloni conclude da posizione angolata con Magi che devia in angolo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina in questione batte a rete Bakkay, trovando però sulla propria strada ancora il portiere del Rapolano che para in due tempi. Dopo l'espulsione di Mori sul fronte locale, registratasi al 58', il forcing del Trequanda si intensifica ulteriormente: al 71' ci prova dapprima Boccini di testa, Magi respinge come può e sulla palla vagante si avventa lestamente Bakkay che, in scivolata, porta in vantaggio i propri colori. Il Rapolano, arrivati a questo punto, accusa il colpo e dopo appena 5' Bakkay sigla la propria doppietta personale con un'ottima girata su cui stavolta il portiere non può opporsi. Non ancora sazio, lo scatenato Bakkay concede finanche il tris al 78', facendosi trovare pronto sul secondo palo su un assist dalla destra di Borgogni. A 3' dal termine, infine, ultima opportunità per i rossoblù ma Spitaletta, con una soluzione di controbalzo, cestina il poker mandando il proprio tentativo oltre il montante dopo aver scheggiato quest'ultimo: al triplice fischio, perciò, Trequanda batte Rapolano 3-0 indirizzando ufficialmente il collettivo termale, a -5 dal Pievescola con una sola sfida di regular season rimasta da disputare, verso il campionato di Terza Categoria.